Il Grande Gatsby, svelata la super colonna sonora

di Manuela Puglisi 

In attesa di vedere l'opera di F.S.Fitzgerald sul grande schermo dal punto di vista di Baz Luhrmann il 16 maggio ecco le anticipazioni sulla colonna sonora. Polemiche a parte

Manuela Puglisi

Manuela Puglisi

ContributorLeggi tutti

<<>0
1/

Quando si dice cinema e si dice Baz Luhrmann, un pensiero alla colonna sonora è praticamente d'obbligo. In pochi come lui sanno essere tanto coinvolgenti in fatto di musiche associate alle proprie scene, individuali o di gruppo.
Quella dell'ultimo progetto, Il grande Gatsby, ha anche già scatenato qualche polemica. Il padre di Amy Winehouse ha infatti detto la sua, non proprio favorevole, sull'inserimento di una cover di Back to black a cura di Beyoncè, ma querelle a parte, la musica del film si prospetta densa e variegata.

Una promessa mantenuta dalle prime due tracce pubblicate online: un estratto di poco più di 30 secondi di Young and Bautiful di Lana del Rey e il primo brano completo - A little party never killed nobody (All we got) - con Fergie, Q-Tip e Goon Rock.
Con l'uscita del nuovo trailer qualche indizio in più sulla tracklist che coinvolge diversi artisti pop e non che vanno da Jay-Z e Beyoncè a Jack White, Will.i.am, Bryan Ferry e molti altri.

Baz Luhrmann aprirà per la seconda volta da regista il Festival di Cannes, a dodici anni di distanza da Moulin Rouge. Il cast è composto da Leonardo Di Caprio, che torna a lavorare col regista 17 anni dopo Romeo+Giulietta, Carey Mulligan, Tobey Maguire, Joel Edgerton, Elizabeth Debicki e Isla Fisher.

Ecco la tracklist ufficiale che sarà disponibile a partire dal 5 maggio:

1. 100$ bill - Jay Z
2. Back to Black - Beyoncè e Andrè 3000
3. Bang Bang - Will.i.am
4, A little party never killed nobody (All we got) - Fergie con Q Tip e GoonRock
5. Young and Beautiful - Lana Del Rey
6. Love is the drug - Bryan Ferry con The Bryan ferry Orchestra
7. Over the Love - Florence + The Machine
8. Where the wind blows - Coco O. of Quadron
9. Crazy in love - Emeli Sandè con The Bryan Ferry Orchestra
10. Together - The xx
11. Heart is a mess - Gotye
12. Love is blindness - Jack White
13. Into the past - Nero
14. Kill and run - Sia

(foto Corbis)
>> IL GRANDE GATSBY: IL TRAILER ITALIANO
>> IL GRANDE GATSBY APRE IL FESTIVAL DI CANNES

> PIU' MUSICA
> PIU' STAR

NEI SOCIAL:

DA STYLE.IT

  • Mamma

    Monster High - Bù York Bù York: il musical da brivido

    La notte delle streghe e dei fantasmi è appena passata, ma chi ama il brivido non può perdersi il musical più spaventoso che c'è...

  • Mamma

    I cani più adatti a stare con i bambini

    Vostro figlio vi chiede in continuazione un cagnolino e voi vi siete decisi a esaudire il suo desiderio, ma non sapete che tipologia di cane scegliere? Ecco una miniguida con le razze più adatte a lui. E nel frattempo, un consiglio cinematografico…

  • Mamma

    Save the date: Star Wars Family Weekend nei Disney Store

    Weekend stellare nei Disney Store di tutta Italia in occasione del lancio mondiale dei nuovi prodotti dedicati a “Star Wars: il risveglio della forza”, l’inedito episodio della celebre saga, in uscita nei cinema a metà dicembre.

  • Mamma

    Tutti al cinema: arriva nelle sale “Inside Out”!

    Il nuovo film d'animazione sul fantastico mondo delle emozioni è pronto a farvi emozionare (appunto!), ma nel frattempo tante attività gratuite e nuovi prodotti aspettano i più piccoli nei Disney Store.


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alle newsletter di Style.it