Liam Gallagher porge un ramo d'ulivo al fratello?

di Manuela Puglisi 

Sembra che Liam Gallagher voglia una tregua e chieda a Noel di fermare per un momento la faida sul nuovo album dei Beady Eye

Manuela Puglisi

Manuela Puglisi

ContributorLeggi tutti


Liam Gallagher

Liam Gallagher

I fratelli Gallagher parlano così: attraverso testi di canzoni. In Don't Brother me, dal nuovo album dei Beady Eye, sembra che Liam tenda la mano verso il fratello per porre fine a una guerra di parole che va avanti da quando Noel aveva lasciato gli Oasis, nel 2009. La canzone recita «You know I'm the man, I'll make you if I can/In the morning I'll be calling and hoping you understand/ All or nothing, I'll be calling. Come on now give peace  chance».

Liam e i suoi compagni hanno presentato l'album al Soho Hotel di Londra e, dopo il playback, lui si è accomodato al bar, dove ha buttato giù shot di tequila e vodka tonic. Nessuna ammissione, da parte sua, su testi riguardanti il fratello, ma se andiamo a leggere un altro frammento di Don't brother me, restano pochi dubbi «Don't brother me When you're done…did you shoot your gun/ You know I'm a man, I'll do what I can/ Sick of your scheming and lying/ You're always in the sun with your number one». Qui il riferimento a If I had a gun di Noel è evidente.

Parlando dell'album, Liam commenta «Non scrivo di essere il numero uno o cercare di esserlo, ma quello che ci è successo ultimamente può certamente filtrare nella nostra musica. Scrivo della vita e la vita è quello che succede. Voglio scrivere cose reali».
Riguardo all'onestà di alcuni testi, il frontman dei Beady Eye a domanda ha risposto «Avete ragione, quando le ho scritte mi sentivo così. Stavo scrivendo canzoni di pace e armonia».

Cosa ne pensano gli altri membri della band? Gem, ad esempio, dice che i Beady Eye non pretendono che chi scrive le canzoni spieghi i testi «Gli Oasis hanno fatto parte delle nostre vite per dieci anni, per Liam anche di più. È ovvio che verrà fuori in quello che facciamo, è naturale, come gruppo non chiediamo a chi scrive i testi di venire a spiegarceli».

>> LIAM GALLAGHER SI PRENDE GIOCO DEL FRATELLO NOEL "CORISTA DEI BLUR"

> PIU' MUSICA
> PIU' STAR

DA STYLE.IT

  • News

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

  • News

    Arrestata infermiera killer a Piombino

    Arrestata infermiera killer a Piombino

  • News

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

  • News

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

Da Vanity


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alle newsletter di Style.it