Tiziano Ferro produttore di Alessandra Amoroso: «Bellissimo. Per lei e per me»

di Marion Vague 

La cantante salentina, due volte vincitrice ad Amici e forte dei suoi 11 dischi di platino, è pronta a tornare a settembre con un nuovo album, insieme a un compagno d'eccezione: Tiziano Ferro, suo produttore artistico

Marion Vague

Marion Vague

ContributorScopri di piùLeggi tutti


Alessandra Amoroso e Tiziano Ferro - Foto Courtesy of Sony
Music

Alessandra Amoroso e Tiziano Ferro - Foto Courtesy of Sony Music

Alessandra Amoroso torna con una nuova scommessa, dopo 11 dischi di platino e una vittoria (bis) ad Amici, talent che l'ha lanciata nel 2009.

Il nuovo album della giovane stella del pop italiano, in uscita a settembre, si preannuncia all'altezza dei precedenti successi, specialmente se si tiene conto che a produrlo è uno dei più grandi cantautori italiani contemporanei: Tiziano Ferro.
«Lavorare in studio con Alessandra si sta rivelando un'esperienza estremamente intensa e stimolante. Sto imparando a conocere una ragazza che cresce di giorno in giorno come cantante e come donna - dichiara il cantautore laziale - Per me, abituato a produrre album di esordienti, vuol dire mettersi in gioco e a confronto per la prima volta con il progetto di un'artista già molto popolare e amata. Questo album sarà testimone di un bellissimo percorso. Per lei e per me».

Un sodalizio inedito che entusiasma entrambi gli artisti.
Una sfida tutta nuova per Tiziano, un'emozione e un cammino personale attraverso le proprie sfaccettature per Alessandra Amoroso: «Solo una parola: stupendo. Collaborando con Tiziano Ferro ho scoperto nuove sfumature del mio carattere e della mia voce. Ho cercato di impegnarmi al massimo anche in questo lavoro, dando tutta me stessa. Tiziano è una persona importante, che ringrazierò all'infinito».

> PIU' MUSICA
> PIU' STAR

DA STYLE.IT

  • News

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

  • News

    Arrestata infermiera killer a Piombino

    Arrestata infermiera killer a Piombino

  • News

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

  • News

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alle newsletter di Style.it