Paola e Chiara, addio alla musica: «Nessuno ha mai creduto in noi»

di Marion Vague 

Le sorelle Iezzi sembrano pronte ad abbandonare le scene. 'Giungla', in uscita il prossimo 11 giugno, sarà probabilmente il loro ultimo album. La motivazione? La scarsa considerazione del sistema discografico italiano. A darne notizia è Chiara, con un lungo sfogo su Facebook...

Marion Vague

Marion Vague

ContributorScopri di piùLeggi tutti

<<>0
1/

Paola e Chiara lasciano la musica.
O almeno, questo è quello che fa intendere Chiara Iezzi, la bionda del duo esploso a Sanremo nel 1997 con Amici come prima, in un lungo sfogo su Facebook.

«Dopo 17 anni dedicati alla musica mi sento di dire che nessuno ha mai veramente creduto in noi - ha scritto Chiara Iezzi sulla propria pagina Facebook - Ecco perchè Giungla è probabilmente l'ultimo disco. Il pop dance all'estero è una realta, un business, qui non si capisce perchè siamo le uniche a farlo. L'avete notato, vero? No, ecco».

Le due sorelle hanno avuto una carriera indubbiamente altalenante con picchi di notorietà e visibilità altissimi grazie a successi pop dance diventati veri e propri tormentoni estivi (Vamos a bailar e Festival i più conosciuti) e momenti di stallo seguiti da lunghi periodi di silenzio. Adesso si preparano a tornare con Giungla, in uscita il prossimo 11 giugno, un album di cui sembrano andare particolarmente orgogliose:
«Nel cd abbiamo fatto tutto per bene, niente è lasciato al caso. Se avete un'aspettativa alta sarete contenti delle canzoni, per il resto abbiatene cura... basta con le perle ai porci!».

È uno sfogo piuttosto amaro quello di Chiara che sembra avercela principalmente con l'industria discografica italiana. «Le nostre interviste sono sempre tra le più lette e se siamo in tv c'è sempre audience e interesse ma poi veniamo sempre trattate e relegate come due che non hanno fatto niente o prese in giro».
Sarà davvero un addio definitivo? Quel che è certo è che frattanto il singolo Divertiamoci, l'ultimo delle sorelle Iezzi, sta scalando le classifiche di iTunes.

> PIU' MUSICA
> PIU'STAR

DA STYLE.IT

  • News

    Family every Day, il web risponde al Family Day

    Family every Day, il web risponde al Family Day

  • News

    Bansky, nuova opera dedicata ai "miserabili" di Calais

    Bansky, nuova opera dedicata ai "miserabili" di Calais

  • News

    Asterix e Obelix contro il terrorismo #JeSuisParis

    Asterix e Obelix contro il terrorismo #JeSuisParis

  • News

    Parigi, è il giorno dell'omaggio alle vittime

    Parigi, è il giorno dell'omaggio alle vittime