Elton John contro i talent show: "I vincitori sono nullità"

di Lily Violet 

I talent show proprio non piacciono a Elton John, secondo cui questi programmi televisivi non produrrebbero nuove pop star ma, piuttosto, un successo fin troppo effimero...

Lily Violet

Lily Violet

ContributorScopri di piùLeggi tutti


Elton John - Foto SplashNews

Elton John - Foto SplashNews

Si torna a parlare di talent e a farlo questa volta è la voce autorevole (e nobile) di Sir Elton John.
Ma il baronetto della musica pop non ha espresso una buona opinione su questi programmi, che ogni anno in tutto il mondo sfornano nuovi cantanti.

Tutt'altro, nel corso dell'intervista nel programma 'Front Row' di Radio 4, riportata sul giornale The Guardian, il commento sarebbe stato a dir poco inclemente: "[I vincitori dei talent show] sono delle nullità".

L'analisi di Elton è lucida e accurata- pur non avendo mai visto nessuna di queste trasmissioni, come ammette - e si accanisce soprattutto sulle dinamiche alla base dei talent, che secondo lui sono format pensati su misura dei giudici, più che sul reale progetto di individuare future pop star e nuovi talenti.

A riprova di ciò, il musicista britannico dall'onorata carriera elenca gli ultimi vincitori della trasmissione 'The Voice' (edizione inglese, naturalmente) e i loro album di debutto… effettivamente  spesso sono stati dei mezzi o completi fallimenti.

E' sempre colpa delle logiche dello show business: "La televisione e il video hanno arrecato molti danni alla musica. - afferma senza esitazione l'autore della sempreverde Your song - Spingono verso la fama persone che non sono pronte per essa".

In linea di queste riflessioni c'è anche il suo ultimo album, The Diving Board: "E'dura da giovani sopravvivere a questa fama incredibile, se non hai avuto un'infanzia e vuoi crescere"…

Sembra severo il sessantaseienne Rocket Man, ma invece è preoccupato per tutti quei giovani talenti, usciti dai talent, che rischiano di bruciarsi troppo presto, "Non è giusto" dice.

Forse, se Elton John fosse un giudice di un talent, piuttosto che spingere i suoi ragazzi, insegnerebbe loro a vivere la giovinezza Akuna Matata...
(Foto SplashNews)

>> IL BIOPIC SU ELTON JOHN TROVA IL SUO REGISTA

> PIU' MUSICA
> PIU' STAR

DA STYLE.IT

  • News

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

  • News

    Arrestata infermiera killer a Piombino

    Arrestata infermiera killer a Piombino

  • News

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

  • News

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alle newsletter di Style.it