Paola e Chiara, è ufficiale: basta cantare insieme

di Lily Violet 

Svolta nel mondo della musica pop dance italiana: il duo "Paola & Chiara" non canterà più insieme. Arrivate all'ottavo album, Giungla", dopo 16 anni insieme le due sorelle milanesi si separano e intraprendono percorsi individuali

Lily Violet

Lily Violet

ContributorScopri di piùLeggi tutti

<<>0
1/

Si separano perfino due sorelle. Dopo 16 anni di condivisione del progetto musicale, Paola e Chiara si separano… solo professionalmente, s'intende.
Dal loro ufficio stampa è arrivata la comunicazione ufficiale, dopo le voci di addio che un mese fa erano esplose sui social.

D'ora in avanti non saranno più "Paola & Chiara" : nel comunicato stampa viene riferito che le due sorelle "si dedicheranno a progetti personali ma non si escludono eventuali partecipazioni e collaborazioni, sia insieme che individualmente, in contesti di programmi tv,eventi e in contesti discografici".
Non è detto dunque, che non le vedremo più insieme, ma in ogni caso saranno occasioni sporadiche.

Giungla, il loro ottavo album appena uscito, promette di essere la colonna sonora dell'estate italiana 2013. E' quasi una tradizione ballare in spiaggia un pezzo delle sorelle Iezzi: dai voti raccolti tramite un sondaggio di Tv Sorrisi e Canzoni, è risultato che Vamos a bailar è la hit estiva più amata dagli italiani degli ultimi 20 anni.
Giungla
è nella classifica iTunes in Spagna e Argentina e sta ricevendo un'ottima accoglienza di stampa e pubblico e promette bene anche in Italia, grazie alle collaborazioni due rapper italiani: il giovane emergente Moreno (nella canzone Tu devi essere pazzo) e il siciliano Razza Krasta, nel primo singolo Divertiamoci (perché c'è feeling).

A dispetto dei detrattori, che un mese fa provocarono lo sfogo di Chiara su Facebook, le due cantautrici milanesi hanno parecchi successi alle spalle: dalla vittoria di Sanremo nel lontano '97 con Amici come prima all'ultimo album Giungla, hanno fatto ballare gli italiani, ma anche gli stranieri, con Vamos a Bailar (esta vida nueva), Festival, A Modo mio, Viva el Amor! e tante altre hits.

Non solo hanno reso la pop dance un genere forte in Italia, ma l'hanno esportato all'estero. Solo un anno fa il giornalista inglese Andrew Khan del Guardian UK le inserisce tra i '10 artisti brillanti del pop italiano', annoverandole tra grandi come Mina, Lucio Battisti e Fabrizio De Andrè.
Oggi però, è ufficiale: il duo "Paola & Chiara" non esiste più.
(Foto SGP)

>> PAOLA E CHIARA, ADDIO ALLA MUSICA

> PIU' MUSICA
> PIU'STAR


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alle newsletter di Style.it