Canzoni della tradizione per Natale: quali cd?

di Francesca Binfarè 

Canzoni della tradizione per Natale: tre cd che possono fare da colonna sonora delle feste, pieni di classici reinterpretati con stile personale da grandi voci di oggi

Francesca Binfarè

Francesca Binfarè

ContributorLeggi tutti


Canzoni di Natale

Canzoni di Natale

Cadono come fiocchi di neve i dischi natalizi: sì, intendiamo proprio quelli con brani ispirati al Natale. Ne segnaliamo tre, perché è il numero perfetto e perché una colonna sonora tradizionale per le feste è praticamente d'obbligo.

Iniziamo da Mario Christmas di Mario Biondi, che ha conquistato il primo posto nella classifica degli album più venduti su iTunes. Menzione d'onore dunque a Biondi e al suo disco che racchiude la magia del Natale in 8 grandi classici e 2 inediti.


Anche Il Volo (Gianluca Ginoble, Piero Barone e Ignazio Boschetto) spicca un salto entrando nella top ten di iTunes con Buon Natale-The Christmas Album, una raccolta anche in questo caso di classiconi irrinunciabili. Tra l'altro, c'è un'ulteriore segnalazione: Il Volo canterà il 25 dicembre al tradizionale concerto di Natale del Sacro Convento di Assisi, trasmesso su Rai 1.


Infine, spazio a una voce femminile: Leona Lewis, protagonista in passato di tanti concerti di Natale, ha pubblicato Christmas, with love, mix di classici e qualche inedito. Un Natale di pura tradizione, tra le note.


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alle newsletter di Style.it