CORNETTO SUMMER OF MUSIC TOUR. I Negramaro alla ricerca di "veri" talenti musicali

di Romina Vinci 

Un contest per band emergenti, toccherà Milano, Roma e Napoli tra maggio e giugno. A Lecce il gran finale. In palio l'apertura dei concerti Una storia semplice tour. Parte oggi il recruiting online

Romina Vinci

Romina Vinci

ContributorLeggi tutti


I Negramaro

I Negramaro

Dare alle giovani band la possibilità di avverare un sogno: salire su un grande palco, l'Olimpico e San Siro, per aprire a luglio i due concertoni dei Negramaro.

«Oggi c'è poco spazio per i cantautori e per le band, mentre con i talent show se ne dà molto agli interpreti. Noi vogliamo offrire un'opportunità concreta a quanti nascono come siamo nati noi, in posti piccoli dove si condividono grandi sogni», spiegano i Negramaro. Una band che ha iniziato il suo percorso dodici anni fa partendo dalle cantine e dai garage di Lecce per diventare, oggi, il gruppo più gettonato del momento.

Ora con Cornetto Summer of Music Tour - Negramaro Contest Cornetto ed MTV New Generation tornano per le strade, per dare l'opportunità alle band emergenti di esibirsi. Quattro date tra maggio e giugno. Milano, Roma e Napoli le tappe previste, a Lecce il gran finale.
Ogni tappa vedrà esibirsi cinque band. Le due migliori di ogni città parteciperanno alla serata conclusiva di Lecce. La tappa salentina decreterà le tre band migliori che andranno al voto online del pubblico nelle settimane successive.
Sarà la rete dunque a decidere chi salirá sul palco per aprire Una storia semplice tour il live dei Negramaro, a San Siro il 13 luglio ed il 16 all'Olimpico di Roma.

«La musica è la strada che si fa per suonarla»: tuona la carica Giuliano Sangiorgi. Nel 2001, i Negramaro parteciparono al Brand New Talent organizzato da MTV, non vinsero ma si classificarono tra i primi dieci. Eccola la loro strada. Una storia semplice, appunto.

Al via oggi le candidature sul sito di MTV New Generation. E' possibile iscriversi, caricare tracce audio, video e altri contenuti.
Termine il 21 aprile.
(foto courtesy press office)

> PIU' MUSICA
> PIU' STAR
E ANCORA: TUTTI I VIP DALLA A ALLA Z - ULTIMISSIME - TUTTI GLI ARGOMENTI DALLA A ALLA Z