Ballo della Rosa, Monte Carlo in festa

di Linda Milesi 

Anche quest'anno, allo Sporting di Monte Carlo, si è svolto il tradizionale Ballo della Rosa istituito da Grace Kelly nel 1954. Ingresso trionfale di Charlotte Casiraghi avvolta in un'atmosfera Swinging London

Linda Milesi

Linda Milesi

Leggi tutti

<<>0
1/

La Salle des Etoiles dello Sporting di Monte Carlo anche quest'anno ha accolto il tradizionale Ballo della Rosa che fu istituito dalla Principessa Grace Kelly nel 1954. Così come un fiore, accanto al Principe Alberto, è sbocciata la bellissima nipote Charlotte che, in Chanel couture, ha catalizzato l'attenzione di tutti gli invitati con un ingresso trionfale.

Così come vuole la tradizione avviata dalla moglie di Ranieri III, ogni anno, la serata deve essere associata ad un Paese diverso oltreché ad una rosa, il fiore preferito dalla Principessa Grace. Quest'anno è stata scelta Londra. Il tema della serata era infatti Swinging London che ha regalato ai monegaschi spazi dello Sporting un'atmosfera british. I 1000 invitati si sono scatenati a suon di Beatles e Rolling Stones immersi in un tripudio di bandiere inglesi e immagini pop della Londra di ieri. Il tutto, naturalmente, incorniciato da un trionfo di 14.000 rose.Tra gli ospiti tanti volti noti del jet-set e della nobiltà.

Da Vanity


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alle newsletter di Style.it