All Beautiful Women/Donne d'Africa: musica, cinema, moda e danza

di staff Style.it 

Musica, canto e spettacolo saranno gli ingredienti di "All Beautiful Women/Donne d'Africa" l'ultimo evento promosso dall'Onlus Honouring the Women il prossimo 6 Luglio 2012 presso la splendida cornice di Villa Miani che per un giorno si trasformerà in un luogo di incontro e dialogo tra arte e solidarietà


foto Corbis

foto Corbis

La  serata organizzata con la collaborazione di A.E.R.E.C (Accademia Europea per le Relazioni Economiche e Culturali) e dell'associazione Onlus Missione Futuro, avrà come protagonisti personaggi di spicco del mondo istituzionale  e dello spettacolo che si alterneranno sul palco per  sostenere l'ultimo progetto del presidente Alma Laias, oramai da anni impegnata sul fronte umanitario con i suoi eventi e con la sua Onlus che affonda le radici e opera attivamente tra l'Italia e gli USA. L'intento di  Laias, è quello di promuovere la cultura del rispetto delle donne in Italia e nel mondo e di sensibilizzare e focalizzare  l'attenzione di Istituzioni e Cittadini sulle popolazioni disagiate o colpite da grandi problematiche di ogni genere. Questa edizione di Honouring the Women, garantirà la devoluzione a favore delle "Donne d'Africa" di alcuni villaggi poveri della Costa d'Avorio che con fatica ogni giorno coltivano e trasformano il tubero manioca, alimento base di sostentamento della popolazione ivoriana.

La conduzione dell'edizione di quest'anno sarà affidata a due professionisti come Luca Giurato e Alessandra Canale. L'Happening di Villa Miani che per una sera si illuminerà dei colori tipicamente africani, avrà alcuni momenti di spettacolo in cui la moda diventa solidale, come la sfilata dell'Accademia di Costume e Moda R. Pistolese, che vedrà salire sulla passerellla con umiltà e grande ironia esponenti politici come gli Onorevoli Luca Bellotti, Daniele Franz, Amato Berardi, Alessadro Pagano, Giorgio Lainati, Katia Polidori, Giuseppe Gianni, Francesco Paolo Sisto, Massimo Romagnoli, Fabio Porta, Osvaldo Napoli, Maurizio  Del Tenno  e altri ancora che sfileranno con le creazioni dei giovani allievi della  prestigiosa Accademia di design romana.Il. Il gruppo dei Parlamentari sarà capitanato da una madrina d'eccezione,l'On.Giorgia Meloni che da sempre sostiene con grande impegno le iniziative di Honouring the Women.
Seguiranno  performance di ballo che avranno come protagonisti due personaggi noti al grande pubblico del piccolo schermo  Carmen Russo ed  Enzo Paolo Turchi che balleranno con alcuni dei parlamentari.
La musica sarà "onorata" da Fiordaliso una delle più belle voci italiane e dal coro dell'American University of Rome, Amazing Grace Gospel Choir.Non mancheranno momenti di riflessione,come la lettura di un  brano tratto da Senza ragione l'ultimo romanzo della giornalista-scrittrice Elvia Grazi.
Tra i momenti più importanti della serata, i premi Honouring the Women 2012 che copriranno anche diverse categorie,e che quest'anno saranno realizzati dall'eclettico artista/scultore Houtan Re.Un premio  speciale verrà conferito quest'anno al ministro Andrea Riccardi,per i suoi insigni meriti profusi in ambiti storici e culturali, per il suo impegno sociale come fondatore della Comunità di S.Egidio,e per aver contribuito al raggiungimento della pace in alcuni paesi tra cui la Costa D'Avorio. Per la sua forte presenza e costante attività a favore delle cause umanitarie,sarà conferito uno Special Award alla star internazionale Andrea Bocelli.
Per il Cinema sarà premiata un'icona del grande schermo, Eleonora Giorgi per la sua carriera di attrice e regista, e come esempio indiscusso di stile,sobrietà e intelligenza.Premiati anche il Cardiologo Vito Altamura,la giornalista parlamentare Anna La Rosa ed il  calciatore Guglielmo Stendardo per il suo costante sostegno e partecipazione all'evento annuale "Derby del cuore".

Honouring the Women è sarà sempre in prima linea per quanto concerne la beneficienza,perché la generosità è l'unico investimento che non fallisce mai.


>> BENEFICENZA
> PIU' SPETTACOLI
> PIU' STAR

DA STYLE.IT

  • News

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

  • News

    Arrestata infermiera killer a Piombino

    Arrestata infermiera killer a Piombino

  • News

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

  • News

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alle newsletter di Style.it