Anne Hathaway debutta a Broadway

di Elisabetta Lombardo 

La protagonista di 'Un Giorno' Anne Hathaway reinterpreterà i più grandi successi di 'Cabaret' in una serata speciale a New York. In attesa di sentirla cantare al cinema, nel musical 'Les Miserables'

Elisabetta Lombardo

Elisabetta Lombardo

TranslatorScopri di piùLeggi tutti


Anne Hathaway

Anne Hathaway

Ad Hollywood sono sempre di più gli attori che dimostrano ottime qualità canore, oltre che recitative. Anne Hathaway è sicuramente fra questi, è lo dimostrerà (se ancora ce ne fosse bisogno) il 24 ottobre nel corso di una serata particolare organizzata al The Public Theatre di New York per celebrare il famosissimo musical Cabaret attraverso la reinterpretazione dei suoi brani più noti.

La bella attrice presterà in quest'occasione la sua voce per interpretare fra le altre 'Wilkommen', 'Maybe This Time', 'Perfectly Marvelous' e la più famosa di tutte, 'Cabaret'.

E un altro splendido saggio delle proprie doti canore, la dolce interprete di Un Giorno lo darà a breve nell'adattamento cinematografico del musical Les Miserables, tratto dal romanzo di Victor Hugo. Qui Anne vestirà i panni di Fantine, un ruolo drammatico e intenso che le è anche costato un drastico taglio di capelli, come richiesto dal copione.

Eddie Redmayne - che nel film interpreta il giovane ribelle Marius Pontmercy, ed è in buona compagnia di altre star come Hugh Jackman, Russell Crowe e Amanda Seyfried - è rimasto impressionato dalla performance di Anne. «Quando ho visto per la prima volta il trailer, in cui Anne canta con questa straordinaria fragilità una delle canzoni più famose dell'opera - tra l'altro una canzone che pensavo di conoscere bene - beh… improvvisamente era come se ne sentissi veramente le parole per la prima volta.»

Il film, in uscita all'inizio del 2013, ha una caratteristica che rende i pezzi cantati ancora più speciali: il regista Tom Hooper ha voluto che fossero interpretati dal vivo durante le riprese, e non registrati prima e poi interpretati in palyback nel corso della scena. Una scelta che ha reso tutto più intenso e realistico. E ha mostrato ancora di più il talento dei suoi interpreti!
(fonte Bang)
(foto Splashnews)

>> ANNE HATHAWAY SI SPOSA... CON CALMA!
>> ANNE HATHAWAY, PRIMA CICOGNA IN ARRIVO

> PIU' SPETTACOLI
> PIU' STAR

DA STYLE.IT

  • News

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

  • News

    Arrestata infermiera killer a Piombino

    Arrestata infermiera killer a Piombino

  • News

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

  • News

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alle newsletter di Style.it