Tony Award 2013: sbanca Kinky Boots, il musical di Cyndi Lauper

di Manuela Puglisi 

Neil Patrick Harris conduce, per la quarta volta, i Tony Awards. Quest'anno a vincere tutto è Kinky Boots con una commossa Cyndi Lauper e Matilda The Musical

Manuela Puglisi

Manuela Puglisi

ContributorLeggi tutti


Cyndi Lauper e il cast di Kinky Boots

Cyndi Lauper e il cast di Kinky Boots

Grande vincitore dei Tony Awards, che ogni anno premiano la migliore musica dal vivo, è Kinky Boots che porta a casa ben sei statuette. Innanziutto quella più ambita, al miglior musical.
Basata su un film del 2005, la commedia racconta la storia di un calzolaio e di una drag queen che fa la sua fortuna.
Per il suo debutto a Broadway, Cyndi Lauper vince anche il titolo di miglior colonna sonora originale per il teatro, e il 'suo' attore Billy Porter quello per la miglior performance da protagonista in un musical.
Memorabile anche il discorso di ringraziamento della Lauper, tra il commosso, il faceto e l'annedotico: « Ok, non posso dire di non aver provato questo discorso di fronte alla tenda della doccia un paio di giorni di fila. Devo ringraziare mia madre per aver condiviso con me tutta quella splendida musica. Ho ascoltato fino a rovinarli tutti i suoi musical di Broadway quand'ero piccola, gli album del cast. È così che ho imparato a cantare... voglio ringraziare la mia splendida famiglia. Mio figlio e mio marito che mi ispirano...e tutti gli altri nella mia stessa categoria. Mi sento onorata di far parte di questa comunità. Non mi sono mai tirata indietro e ho sempre lavorato sodo, ma il vostro modo di lavorare mi è d'ispirazione».

Tra gli altri grandi vincitori Vanya and Sonia and Masha and Spike, con David Hyde Pierce e Sigourney Weaver, porta a casa il premio come miglior spettacolo. Matilda The Musical, invece, riceve quattro statuette, tra cui: miglior performance in un ruolo secondario a Gabriel Ebert.
La cerimonia si è consumata al New York Radio City Music Hall, condotta per la quarta volta da un vero professionista della performance live: Neil Patrick Harris. Ad aiutare l'attore di How I met your mother e consegnare i premi è intervenuta una galassia di star: Matthew Morrison, Zachary Quinto, Jake Gyllenhaal, Sally Field, Scarlett Johansson, Jesse Tyler Ferguson e Mike Tyson.
(fonte Bang foto Getty)

>> TONY AWARDS, TRIONFANO I MORMONI
>> TONY AWARDS DI STELLE

> PIU' SPETTACOLI
> PIU' STAR

DA STYLE.IT

  • News

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

  • News

    Arrestata infermiera killer a Piombino

    Arrestata infermiera killer a Piombino

  • News

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

  • News

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

Da Vanity


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alle newsletter di Style.it