Roberto Bolle porta l'American Ballet in Italia

di Alice Rosati 

Il 19 luglio al teatro Rossetti di Trieste parte il tour Roberto Bolle & Friends con degli ospiti straordinari: i ballerini dell'American Ballet Theatre di New York. Cinque serate in quattro suggestive location e un unico tema, la danza dei due mondi

Alice Rosati

Alice Rosati

ContributorScopri di piùLeggi tutti

<<>0
1/

Roberto Bolle porta le stelle dell'American Ballet Theatre in Italia. E lo fa in occasione del suo tour estivo Roberto Bolle & Friends. Cinque serate e un unico fil rouge: la danza dei due mondi. Il tutto in alcune delle location più interessanti d'Italia: Trieste, Roma, Genova e Taormina.

Sarà un assaggio della grande tradizione del balletto del Metropolitan di New York. Il numero uno al mondo, l'unico capace di rappresentare otto titoli diversi in due mesi e con otto recite alla settimana. Nel cast, tante stelle e giovani promesse dell'ABT, tra cui Julie Kent, ballerina simbolo della Compagnia, e Daniil Simkin, famoso per i suoi salti e considerato uno dei più virtuosi ballerini dell'attuale panorama.

Roberto Bolle, étoile del Teatro Alla Scala di Milano dal 2003 e principal dancer dell'American Ballet Theatre dal 2007, è così riuscito a realizzare un progetto eccezionale che riunisce le sue due esperienze artistiche. Nel tour interpreterà estratti di balletti scelti da lui stesso tra i più rappresentativi del repertorio dell' ABT.

Un'occasione per ammirare in un'unica serata assoli e passi a due eseguiti da alcune delle stelle del balletto più famose al mondo, in una "sfida" sulle punte che vuol essere confronto e allo stesso tempo sintesi di stili diversi.

Il tour Roberto Bolle & Friends from The American Ballet Theatre partirà dal Politeama Rossetti di Trieste - Stabile del Friuli Venezia Giulia - il 19 luglio per proseguire con due serate nella suggestiva cornice delle Terme di Caracalla di Roma (21 e 22 luglio). Il gala sarà poi al Carlo Felice di Genova - dove Bolle manca da quasi dieci anni -  per chiudere en plein air al Teatro Antico di Taormina (26 luglio).

Lo spettacolo sbarcherà negli States il 17 settembre al New York City Center per l'anno della cultura italiana per poi approdare il 27 e il 29 settembre al Culture Square Theatre Shanghai.

DA STYLE.IT

  • News

    Family every Day, il web risponde al Family Day

    Family every Day, il web risponde al Family Day

  • News

    Bansky, nuova opera dedicata ai "miserabili" di Calais

    Bansky, nuova opera dedicata ai "miserabili" di Calais

  • News

    Asterix e Obelix contro il terrorismo #JeSuisParis

    Asterix e Obelix contro il terrorismo #JeSuisParis

  • News

    Parigi, è il giorno dell'omaggio alle vittime

    Parigi, è il giorno dell'omaggio alle vittime


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alle newsletter di Style.it