Oscar 2012. Lo spacco di Angelina Jolie diventa fenomeno

di staff Style.it 

Con la gamba nuda che fa capolino dall'abito nero, l'attrice guadagna i vertici delle classifiche web (e divide pubblico e critica)

<<>0
1/

Sarà perchè siamo reduci dallo scandalo Belen a Sanremo giocato su inguini scoperti, tatuaggi esibiti e pudenda coperte di micro lingerie, ma del tappeto rosso degli Oscar 2012, a 24 ore di distanza dalla kermesse degli Academy Awards, rischia di rimanere impresso nella memoria solo il profondo spacco di Angelina Jolie. Anche questo un piccolo 'capolavoro' di sfacciata seduzione. Così esibito da rendere la camminata del sex symbol hollywoodiano innaturale, se non, qua e là, ridicola. Così conscio del proprio potere da essere usato per costruire metà dello speech comico sul palcoscenico del Kodak Theatre. Così invadente che, con ironia, qualcuno ha dedicato alla gamba che da esso sbucava, un account di Twitter da cui raccontare la sua sul mondo.
Eppure Angelina Jolie non è nuova allo spacco profondo. Anzi, insieme al colore nero, è diventato un piccolo must del suo guardaroba da premiere.
A fare notizia, allora, non è tanto il dettaglio stilistico in sé ma il modo e il momento in cui è stato proposto. Su un red carpet quest'anno piuttosto castigato (fatta eccezione per l'antagonista iper-scollatura di JLo), in un momento molto serio della carriera (il battesimo alla regia con un film crudo su un conflitto storico non ancora del tutto digerito).
E' soprattutto in questo che quella striscia di pelle mostrata in più stona e colpisce, sottolineando quasi una dicotomia nel personaggio pubblico, tra l'autrice e l'attrice, la regista e la diva, il carattere serio e impegnato e il sex symbol seducente e provocatore.

DA STYLE.IT

  • Sex

    Addio all’uomo violento

    Sono amanti affiatati e soddisfatti, finché un giorno lui cambia atteggiamento…

  • Sex

    Generazione she

    Sexy e acuta, disinvolta e pungente. È la misteriosa «She», raffigurata senza volto e quasi sempre di spalle, l'interprete del pensiero femminile contemporaneo, un personaggio virtuale nel quale si rispecchiano tante donne reali.

  • Sex

    La prima mossa

    Un collega la ricopre di attenzioni, ma non fa il primo passo. Come prendere l’iniziativa nel modo giusto?

  • Sex

    La gelosia e la verità fino in fondo

    Gelosissimo, lui smania per sapere cosa c’è stato davvero tra lei e un altro, mentre non stavano più insieme. Ma è giusto?


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alle newsletter di Style.it