Per Angelina Jolie un anello di fidanzamento royal & etico

di Staff Star 

Scopri tutti i dettagli del gioiello disegnato da Brad Pitt assieme al coutourier dei gioielli Robert Procop appositamente per la mano di Angelina (e solo per la sua!)

Staff Star

Staff Star

EditorScopri di piùLeggi tutti

Realizzato da Robert Procop, gioielliere di Beverly Hills ma anche CEO di Asprey & Garrard, maison di gioielli inglese originariamente nata per servire solo un pubblico di teste coronate, l'anello di fidanzamento di Angelina Jolie, stimato sui 250.000 dollari, è stato 'disegnato' con un grosso contributo ideativo da parte di Brad Pitt che ha fatto richieste ben precise riguardo a pietre, taglio e proporzioni in modo che 'vestisse' e valorizzasse la mano dell'amata al meglio.
Un pensiero romantico che l'attore aveva già avuto per la precedente moglie, Jennifer Antiston, quando collaborò con Silvia Damiani per creare l'anello (allora) perfetto, stimato ai tempi mezzo milione di dollari.

Certo, nel pezzo unico per Angelina c'è tutto l'amore di Brad Pitt, ma non può dirsi meno emotivo l'impegno messo nel confezionarlo da parte dello stesso Procop. Il gioielliere, infatti, è legato all'attrice da un'amicizia e una collaborazione di lunga data. Non solo l'ha illuminata delle sue gemme in occasione di diversi red carpet (l'ultima volta ai Producers Guild Awards) e anche sul set (in The Tourist), ma ha ideato assieme a lei una collezione che porta il suo nome ( The Style of Jolie) e che ha sostenuto con i proventi delle sue vendite il progetto Education Partnership for Children in Conflict. E a proposito di conflitti, Procop si distingue anche in un altro aspetto del suo lavoro: garantisce che i suoi diamanti sono 'puliti', certificati, in quanto provengono da Paesi aderenti al Kimberley Process.

>> AMORI VIP E RISPETTIVI CARATI.. OVVERO, I PIU' FAMOSI ANELLI DI FIDANZAMENTO DELLE STAR
>> ANELLI DI FIDANZAMENTO, CERCA QUELLO CHE FA PER TE!
>> PER HALLE BARRY UN ANELLO 'SUPERNATURAL'
>> BRAD E ANGELINA SI SONO UFFICIALMENTE FIDANZATI
>> ANGELINA JOLIE, RED CARPET STORY

> PIU' STAR STYLE
> PIU' STAR

Vuoi sapere di più sui look delle celeb? Su Style.it trovi anche:
> STAR LOOK
> BEAUTY STAR
> STAR STYLE, L'ARCHIVIO 2007-2011

DA STYLE.IT

  • Sposa

    Orsini fedi

    Con la sua collezione di fedi in oro e diamanti, Orsini accompagna ogni matrimonio e ogni desiderio, proponendo un design moderno e versatile pensato per rendere unico il gioiello più classico.

  • Sposa

    Scelti per te

    Dall'anello di fidanzamento alle fedi, i preziosi per il giorno più bello (e non solo...). Scopri le nostre proposte per rendere "luminoso" ogni momento.

  • Sposa

    Scelti per te

    Dall'anello di fidanzamento alle fedi, i preziosi per il giorno più bello (e non solo...). Scopri le nostre proposte per rendere "luminoso" ogni momento.

  • Sposa

    Scelti per te

    Dalle pentole ai piccoli elettrodomestici, dalla mise-en-place al corredo. Scopri con noi gli indispensabili che non possono mancare nella tua lista nozze!

Da Vanity


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alle newsletter di Style.it