Lady Gaga protagonista all'asta costumi di Michael Jackson

di Marion Vague 

La popstar tra i collezionisti più generosi presenti alla vendita amministrata dalla casa d'aste Julien's Auction. Superati i  5.000.000 di dollari di incasso.

Marion Vague

Marion Vague

ContributorScopri di piùLeggi tutti


Lady Gaga acquista 55 capi appartenuti a Michael Jackson, tra
cui i famosissimi guanti ricoperti di strass a cui il re del Pop
non rinunciava mai

Lady Gaga acquista 55 capi appartenuti a Michael Jackson, tra cui i famosissimi guanti ricoperti di strass a cui il re del Pop non rinunciava mai

Ressa grande per l'asta dei costumi di scena del compianto e mai dimenticato Re del Pop.
La vendita, promossa dalla casa d'aste Julien's Auction, si è tenuta a nella lussuosa cornice di Beverly Hills.
Tra i collezionisti più generosi c'era anche Lady Gaga.

Mother monster, così la chiamano i suoi fan, ha twittato di aver acquistato ben 55 dei vari pezzi disegnati dai costumisti Dennis Tompkins e Michael Bush.

L'intenzione di Gaga è quella di mantenere gli oggetti "archiviati e sapientemente curati secondo lo spirito di Michael . Per amor suo, del suo coraggio e per i suoi fan di tutto il mondo".  La popstar si conferma nuovamente un'amante dell'arte a tutto tondo, Non a caso il titolo del suo ultimo album è "Artpop".
Un'asta  di capi unici indossati da Michael Jackson, che ha fatto la storia del pop ed è stato un'icona del fashion, non poteva di certo esserle indifferente.

Tra i pezzi messi all'asta c'erano anche veri e propri cimeli come la giacca che Jacko aveva indossato durante il tour di "Bad", aggiudicata per 240mila dollari e due dei tantissimi guanti ricoperti di strass che, sostiene il suo costumista personale Bush,  assieme all'immancabile fedora erano i must a cui Jackson non sapeva rinunciare.

Una parte dei proventi è andata all'associazione Guide Dogs of America e al Nathan Adelson Hospice di Las Vegas che si occupano rispettivamente del l'addestramento dei cani-guida per non vedenti e di una casa di cura che fa della dignità dei pazienti una missione.
(FOTO SplashNews)

>> LO STILE DI MICHAEL JACKSON. PARLA IL COSTUMISTA DEL RE DEL POP

> PIU' STAR STYLE
> PIU' STAR

DA STYLE.IT

  • Mamma

    “La magia di un sorriso” per i bambini in ospedale

    Fino al 4 ottobre è possibile sostenre con SMS solidale al 45507 la Fondazione Dottor Sorriso Onlus, che si occupa di clown terapia negli ospedali italiani. Ecco come fare.

  • Mamma

    Sindrome di Rett: sosteniamo la campagna di AIRETT a favore delle “bimbe dagli occhi belli”

    Fino al 4 ottobre è attiva una campagna SMS solidale al 45504 per sostenere la ricerca contro la Sindrome di Rett, una rara malattia neurodegenerativa, che colpisce le bambine. Scoprite qui come fare!

  • Mamma

    Guerra e bambini: sosteniamo l'appello di INTERSOS!

    Fino al 19 settembre è attiva una campagna SMS solidale al 45505 per sostenere il centro A28 di Roma, che si occupa di dare accoglienza alle piccole vittime dei conflitti. Scoprite qui come fare!

  • Bellezza

    Capelli corti, tagli e styling estate 2015

    Ultimo colpo di coda dell'estate, ma non certo in testa! Tagli corti e styling di tendenza continuano a dettar legge...


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alle newsletter di Style.it