Larry Hagman, il mito di JR continua a vivere tra le sue case

di staff Style.it 

La sua villa in cima a un monte con orti e pannelli solari, nome Haven, diventa un pezzo di cultura popolare.  E il set di Dallas una meta per fan da tutto il mondo

<<>0
1/

Accanto al Southfork Ranch della serie tv che lo ha reso famoso (oggi meta di 'pellegrinaggi'), Larry Hagman si era costruito a partire dal 1987 un'altra reggia, questa volta tutta sua e quindi più 'vera', a 60 miglia da Los Angeles.

Una villa in stile coloniale davvero particolare.
Anche nella posizione: "in cima a un monte", vista cielo e vista praterie, come espressamente richiesta dall'attore.
Un pezzo di paradiso (di qui il nome Haven, che lo richiamava) in cui sentir volare le aquile sopra la propria testa e in cui allestire una 'sleep tower' sospesa su cavi d'acciaio per poter vedere meglio le stelle, senza il fastidio dell'inquinamento luminoso e sentendosi più vicino all'infinito.

Una grande villa da circondare di vegetazione mediterranea (con aranci e olivi), in cui ospitare anche un orto (che produce dalle fragole alla lattuga) e da 'tenere viva' con energia green. Perché il petroliere più spietato del piccolo schermo nascondeva uno spirito eco, qui espresso in una selva di pannelli solari al servizio di Haven ma capaci di fornire energia anche per le zone limitrofe.

Gli interni? Molto Dallas, molto Hollywood. Kitsch in alcuni dettagli ma tutti vissuti. Nel salotto campeggia una Harley Davidson, le mura sono coperte qua e là di murales colorati, nello studio, quasi una stanza dei trofei, trova spazio anche un coccodrillo (ovviamente abbattuto dall'attore).
Oggi manca solo lui, l'inimitabile Jr, il piacevole Larry Hagman.

DA STYLE.IT

  • News

    Family every Day, il web risponde al Family Day

    Family every Day, il web risponde al Family Day

  • News

    Bansky, nuova opera dedicata ai "miserabili" di Calais

    Bansky, nuova opera dedicata ai "miserabili" di Calais

  • News

    Asterix e Obelix contro il terrorismo #JeSuisParis

    Asterix e Obelix contro il terrorismo #JeSuisParis

  • News

    Parigi, è il giorno dell'omaggio alle vittime

    Parigi, è il giorno dell'omaggio alle vittime

Da Vanity


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alle newsletter di Style.it