Madonna, prima popstar miliardaria

di Laura Scafati 

Il 2012 si è chiuso bene per la cantante che grazie al MDNA tour, merchandising e attività imprenditoriali varie si è aggiudicata l'ingresso nel club dei Paperoni del mondo, tra cui spiccano i nomi di Oprah Winfrey e Steven Spielberg

Laura Scafati

Laura Scafati

ContributorLeggi tutti


Madonna

Madonna

Se da un lato il suo ultimo tour è stato fucina di numerose controversie, dall'altro è stata una proficua fonte di guadagno. Secondo quanto riportato dal Mailonline, Madonna ha infatti chiuso il 2012 con il botto visto che risulta essere la prima postar (donna) miliardaria.

La cantante ha guadagnato più di 300 milioni di dollari negli ultimi 12 mesi portando il suo patrimonio al netto di 1 miliardo di dollari. Una serie di concerti in cui la star 54enne ha fatto mostra del suo derrière e del suo seno sono bastati ad attirare più di 2 milioni di fan che le hanno permesso di incassare così la modica cifra di 305 milioni di dollari! È sicuramente il tour che ha avuto maggior successo nel 2012.

Se a questo si aggiungono i profitti derivanti da iniziative imprenditoriali, vendite, proprietà e i 700 milioni che ha in banca, la popstar ha fatto presto ad entrare nel club dei miliardari, tra cui spiccano i nomi di Oprah Winfrey e Steven Spielberg.

Ma il MDNA Tour, che ha toccato ben 88 città tra maggio e dicembre scorsi, non è stata solo una gallina dalle uova d'oro. I concerti di Madonna non hanno infatti mancato di scatenare diverse critiche. I suoi show si sono divisi tra un seno sinistro mostrato a Istanbul, quello destro mostrato a Parigi per finire a Roma in cui si è tirata giù i pantaloni mostrando il suo didietro. Nella capitale francese, per l'appunto, il suo spettacolo non è stato accolto con piacere dai fan che hanno iniziato a fischiare e a urlare «rimborso» dopo soli 45 minuti di esibizione. È stata condannata anche per il suo uso di armi finte subito dopo la tragica sparatoria avvenuta in Colorado. Ma nulla sembra aver comunque fermato i circa 2.12milioni di fan dal pagare una media di 140 £ a biglietto per vedere la star.

(FOTO GettyImages)

>> MADONNA CONTRO I BOY SCOUT: "INGIUSTO ESCLUDERE I GAY"
>> MADONNA SNOBBA DEMI MOORE

> PIU' STAR NEWS
E ANCORA: TUTTI I VIP DALLA A ALLA Z - ULTIMISSIME - TUTTI GLI ARGOMENTI DALLA A ALLA Z

DA STYLE.IT

  • News

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

  • News

    Arrestata infermiera killer a Piombino

    Arrestata infermiera killer a Piombino

  • News

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

  • News

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

Da Vanity


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alle newsletter di Style.it