Angelina Jolie e i gioielli: sì a usarli per finanziare una scuola, no a indossarli per i viaggi umanitari

di Laura Scafati 

L'attrice apre la prima scuola per bambine vicino a Kabul grazie ai profitti della sua linea di gioielli, ma nei suoi viaggi da ambasciatrice niente anello. Non vuole ostentare ricchezze

Laura Scafati

Laura Scafati

ContributorLeggi tutti


Brad Pitt e Angelina Jolie

Brad Pitt e Angelina Jolie

L'impegno di Angelina Jolie nel sociale continua. L'attrice ha aperto una scuola per bambine in Afghanistan spiegando a E!News di aver scelto una cittadina appena fuori Kabul per l'alta concentrazione di rifugiati. Il centro di insegnamento elementare ospita più di 200 alunne, ma per la Jolie questo vuole essere solo il primo di un progetto che prevede l'apertura di istituti scolastici in tutto il mondo grazie ai profitti della sua prima linea di gioielli 'Style of Jolie'.

«Al di là della soddisfazione artistica di disegnare questi gioielli, siamo ispirati dal sapere che il nostro lavoro ha come obiettivo quello di aiutare i bambini in difficoltà», ha spiegato Angelina, che insieme con il suo amico Robert Procop, disegnatore di gioielli, ha trascorso anni di lavoro su questo progetto. «Abbiamo lanciato questa collezione con l'intento di devolvere il 100% dei profitti in carità. L'intenzione era di creare qualcosa di bello, ma ancora più importante è poter offrire ai bambini l'opportunità di avere un'istruzione». Con orgoglio il disegnatore Robert Procop ha spiegato che «la bellezza di queste creazioni s'incontra con la bellezza dello spirito che anima la missione più importante di Angelina: aiutare i bambini in difficoltà. Per me è un onore avere l'opportunità di essere parte della creazione di questa linea con Angie, in quanto entrambi crediamo che ogni bimbo abbia diritto a un'istruzione».

Proprio per questo motivo l'attrice, per il suo viaggio come ambasciatrice dell'Onu in Congo e Rwanda, ha deciso invece di togliersi l'anello da 250000£ che Brad le ha regalato. Il motivo? Non voleva ostentare né essere troppo vistosa. «Ha detto che si è tolta l'anello perché è importante non ostentare troppo con abiti o gioielli quando sei in una realtà tanto povera» ha fatto sapere una fonte. «Brad ha detto di aver perfettamente capito le sue ragioni, così ha dato ad Angelina qualcosa di speciale: l'anello nuziale della bisnonna!» ha aggiunto.

Secondo i ben informati sul viaggio, Angelina si è innamorata dell'anello sostitutivo pieno di storia (di famiglia): «Non riusciva a smettere di giocare con l'anello di sostituzione che tutti chiamavano 'l'anello trabocchetto'».
(FOTO SplashNews)

>> BRANGELINA, NOZZE A MAGGIO COME JENNIFER ANISTON?
>> ANGELINA JOLIE, REGISTA CON I FRATELLI COEN

DA STYLE.IT

  • News

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

  • News

    Arrestata infermiera killer a Piombino

    Arrestata infermiera killer a Piombino

  • News

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

  • News

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

Da Vanity


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alle newsletter di Style.it