Emma, la femminilità? Nascosta. Perchè spiccasse la voce

di Laura Scafati 

L'ossessione di Emma agli inizi della carriera? La paura di essere considerata come «la biondona» di turno e non per la sua voce. Così si nascondeva dietro un look quasi mascolino. Fino ad ora...

Laura Scafati

Laura Scafati

ContributorLeggi tutti


Emma Marrone

Emma Marrone

È sempre stata giudicata per il suo aspetto un po' da maschiaccio, ma dietro ad un apparente scudo di mascolinità si nascondeva una paura, quella di non riuscire a far emergere la parte artistica di lei perché sovrastata da quella fisica.

«Per anni sono andata avanti con l'autodistruzione, rasandomi i capelli, assumendo atteggiamenti sempre meno femminili. In me si vedeva soprattutto la biondona, ho sempre avuto paura che la parte fisica sovrastasse quella l'artistica» racconta Emma in occasione dei giorni dell'uscita del nuovo album, Schiena, ad A, soffermandosi come il suo nuovo look sia per lei segno dell'accettazione di se stessa.
«Non mi voglio più difendere. Oggi sono cresciuta, mi sono accettata. Il mio grande seno è un peso ingombrante da sostenere, soprattutto sul palcoscenico. Però ce l'ho e me lo tengo. E pensare che al ginnasio ero piatta come una tavola», ha dichiarato la cantante.

Sebbene il suo aspetto mascolino fosse un'arma per puntare l'attenzione sul suo talento, c'è chi ha pensato di lei che fosse omosessuale. «Quella è l'unica cosa che non mi ha mai preoccupata. Mi dispiaceva solo per i miei genitori, anche loro sbattuti in questo mondo. Ricordo che chiamai mio padre: 'Se leggi qualcosa…', lui mi ha bloccato: 'Ascolta', mi disse, 'a me non importa se tu torni a casa accompagnata da un uomo o da una donna, per me importante è che tu sia felice'. Quindi se i miei genitori non mi giudicano... di andare per l'Italia a dire se sono etero o omosessuale solo perché mi raso capelli e sono tatuata, non mi interessa. Ognuno pensi quello che vuole» ha commentato.

(FONTE LaPresse-FOTO GettyImages)

>> EMMA MARRONE, QUANTO LA CONOSCI?

> PIU' GOSSIP
> PIU' STAR
E ANCORA: TUTTI I VIP DALLA A ALLA Z - ULTIMISSIME - TUTTI GLI ARGOMENTI DALLA A ALLA Z

DA STYLE.IT

  • News

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

  • News

    Arrestata infermiera killer a Piombino

    Arrestata infermiera killer a Piombino

  • News

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

  • News

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alle newsletter di Style.it