Madonna vende il suo Leger per beneficenza

di Elisabetta Lombardo 

La popstar ha devoluto alla Ray of Light Foundation il ricavato della vendita di uno dei quadri più belli della sua collezione, il Tre donne a un tavolo rosso del cubista Fernand Leger: 7,2 milioni di dollari che garantiranno un'istruzione alle bambine del Medio Oriente

Elisabetta Lombardo

Elisabetta Lombardo

TranslatorScopri di piùLeggi tutti


Madonna

Madonna

Madonna collezionista d'arte, sa come fare i suoi affari.
Nel 1990 aveva comprato un dipinto di Fernand Leger dal titolo Tre donne e un tavolo rosso, uno dei più celebri del famoso pittore cubista francese, investendo nel capolavoro ben 3,4 milioni di euro.

Martedì il quadro è stato battuto all'asta da Sotheby's a New York, raggiungendo la favolosa cifra di 7,2 milioni di dollari.
Il battitore ha presentato l'opera dicendo che la vendita «aiuterà la Fondazione Ray of Light di Madonna, che sostiene progetti educativi per le ragazze del Medio Oriente e del Sud dell'Asia». La popstar ha infatti scelto di separarsi dal quadro proprio per dare nuova linfa alla fondazione che da tempo sostiene, dichiarando di voler scambiare 'qualcosa di prezioso con qualcosa di prezioso'.

«Grazie a tutti quelli che mi hanno aiutato a rendere possibile tutto ciò!» è il modo con cui ha voluto condividere la sua eccitazione su Facebook.
La Ray of Light non è il solo progetto benefico che sta a cuore alla popstar, patrona anche di Children of Peace e fondatrice assieme a Michael Berg dell'organizzazione Raising Malawi, fondata dopo aver adottato il piccolo David, oggi 7 anni, conosciuto in un orfanatrofio del poverissimo distretto del Mchinji, uno dei 27 che costituiscono il piccolo paese africano.
La cantante è tornata di recente nel continente che ha dato i natali ai due bambini che ha preso in adozione - oltre a David c'è la piccola Mercy, di 8 anni - per mantenere la promessa fatta a suo tempo di tornare almeno ogni due o tre anni con i figli nella loro terra d'origine.
(FONTE Bang, FOTO Getty Images)

>> MADONNA, PRIMA POPSTAR MILIARDARIA
>> MADONNA CONTRO I BOYSCOUT: INGIUSTO ESCLUDERE I GAY

> PIU' STARSTYLE
> PIU'STAR
E ANCORA: TUTTI I VIP DALLA A ALLA Z - ULTIMISSIME - TUTTI GLI ARGOMENTI DALLA A ALLA Z

DA STYLE.IT

  • News

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

  • News

    Arrestata infermiera killer a Piombino

    Arrestata infermiera killer a Piombino

  • News

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

  • News

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alle newsletter di Style.it