Emma Watson: "I consumisti? Afflitti da una strana forma di cleptomania"

di Lily Violet 

La giovane attrice ha dato una sua definizione per il consumismo delle star, che sarebbe una forma di cleptomania. L'armadio di Paris Hilton fa strani effetti!

Lily Violet

Lily Violet

ContributorScopri di piùLeggi tutti


Emma Watson

Emma Watson

Le riprese dell'ultima pellicola di Sofia Coppola hanno fatto riflettere Emma Watson, una delle protagoniste di The Bling Ring, in uscita nei cinema italiani a settembre. Dall'armadio di Paris Hilton l'attrice è arrivata alla definizione del consumismo di certe star, che secondo lei sarebbe accostabile... alla cleptomania!

L'ex studentessa della scuola di magia di Hogwards non si è data alla filosofia economica: piuttosto, per le riprese del film, ha visitato la sontuosa villa dove vive l'ereditiera, una delle vittime della banda di ladre a cui si ispira The Bling Ring.
Questo infatti, è il nome dell' 'allegra masnada' di teenagers americani, che tra il 2008 e il 2009 ha rubato un totale di due milioni di dollari in beni preziosi, svaligiando le abitazioni delle celebrità residenti sulle colline di Hollywood, tra cui Lindsay Lohan e Miranda Kerr.

La bionda Paris ha permesso alla troupe di girare nella sua villa e ha mostrato il guardaroba alla Watson.
La vista di centinaia di abiti- alcuni addirittura con il cartellino del prezzo ancora attaccato!-  ha letteralmente sconvolto la giovane attrice, che da Radio Times ha criticato lo stile di vita di alcune celebrità. In particolare l'ereditiera, a causa del suo armadio.

Secondo Emma, la tendenza all'accumulo di abiti e accessori può essere quasi considerata una forma di cleptomania.
L'aspetto patologico del guardaroba della Hilton, spiega la protagonista del recente Noi siamo infinito, sta nel tradire una tendenza all'acquisto compulsivo: 'Paris non riuscirà mai a indossare tutti quegli abiti - continua la saggia (fu)Hermione - Ma credo che li abbia comprati solo per averli. Tutti noi compriamo cose per istinto, ma questa è una cosa totalmente diversa'.

Nonostante possa contare su un patrimonio personale di circa 26 milioni di dollari, Emma Watson non è certo spendacciona:  'Ho otto paia di scarpe, e questo è quanto'.
E voi, quante paia di scarpe nascondete, dentro e  fuori dall'armadio?
(FOTO GettyImages)

DA STYLE.IT

  • News

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

  • News

    Arrestata infermiera killer a Piombino

    Arrestata infermiera killer a Piombino

  • News

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

  • News

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alle newsletter di Style.it