Brad e Angelina, pony Shetland e cespugli a forma di elefante per le nozze

di Elisabetta Lombardo 

Nessuna data né annuncio ufficiale, ma allo Chateau Miraval di Brad Pitt e Angelina Jolie i giardinieri sono all'opera per stupire gli ospiti. Dettagli curati in persona dal padrone di casa, come si lascia sfuggire la loro fiorista di fiducia…

Elisabetta Lombardo

Elisabetta Lombardo

TranslatorScopri di piùLeggi tutti


Angelina Jolie e Brad Pitt

Angelina Jolie e Brad Pitt

La data delle nozze è ancora sconosciuta, ma pare che Brad Pitt e Angelina Jolie si diranno questo benedetto sì entro qualche mese - secondo i ben informati entro maggio - davanti agli amici e ai loro sei figli. E tutto fa pensare che il luogo scelto per le nozze sia il loro splendido Chateau Miraval, in Francia, dove fervono da mesi grandi preparativi soprattutto per quanto riguarda il giardino.
Nella grande tenuta è presente una cappella privata dove la coppia potrebbe scambiarsi i voti nuziali. A fornire qualche dettaglio in più dei preparativi è stata Lucille Michele, la responsabile degli addobbi floreali per il grande giorno. La donna ha raccontato che «gli ospiti attraverseranno fontane d'acqua e saltellanti pony di razza Shetland mentre percorrono i circa tre chilometri necessari per arrivare all'edificio principale. Parcheggiando, potranno poi ammirare una curiosa famiglia di elefanti scolpiti nelle siepi. È stata un'idea dei bambini realizzarli, Brad è sicuro che strapperanno a tutti un sorriso».
E ancora: «Il loro desiderio è che la cerimonia abbia luogo poco prima del tramonto, quando la chiesa sarà riscaldata dai riflessi rossi, gialli e aranciati del sole che scompare. Abbiamo provveduto a dotare tutti i prati di irrigazione automatica, in modo che in primavera siano tutti di un bel verde brillante. Quello che il padrone di casa sogna è che tutti gli invitati restino a bocca aperta entrando nella loro proprietà».
Si dice da tempo che il futuro sposo sia coinvolto molto più della compagna nei preparativi delle loro nozze. Oltre a desiderare che ogni dettaglio sia perfetto, i suoi sforzi sono anche concentrati sul lasciare un messaggio positivo alle future generazioni, perché quella giornata possa essere ricordata dalla sua famiglia negli anni a venire: «Un paio di settimane fa Brad è venuto di persona per dare a un team di 8 giardinieri istruzioni ben precise perché piantino delle nuove piante come lui ha chiesto - ha aggiunto la Michele, intervistata da Grazia UK - Spenderà circa 30mila sterline per questi fiori, ha scelto di non averne di recisi, ma solo di piantati. Saranno il suo lascito ai nipoti e ai pronipoti, perché possano vedere anche loro dove gli antenati si scambiarono le loro promesse d'amore».
Foto:SplashNews

>>BRAD PITT E ANGELINA JOLIE PRODUTTORI DI VINO
>>BRAD E ANGELINA, FORSE SPOSI A MAGGIO

>PIU' STAR STYLE
>PIU' STAR


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alle newsletter di Style.it