Madonna mette all'asta i suoi costumi di scena per le vittime di Sandy

di Valentina Bozzetti 

Il MDNA Tour è finito raccogliendo una cosa come 86 tappe in otto mesi e Madonna ha deciso di battere all'asta i costumi usati durante gli show per raccogliere fondi a favore delle vittime dell'Uragano Sandy

Valentina Bozzetti

Valentina Bozzetti

ContributorLeggi tutti

Nel 2012 l'Uragano Sandy si abbatteva sulla costa nord-orientale dell'America causando 253 vittime e milioni di dollari di danni. A mesi dalla catastrofe, e da due dal più grande concerto benefit mai organizzato al Madison Square Garden dove si sono esibite voci come quella di Bruce Springsteen e Paul McCartney, anche Madonna vuole fare la sua parte.

La cantante dopo aver visitato alcune zone colpite dalla catastrofe ha deciso di mettere all'asta i costumi usati durante il suo MNDA Tour per devolvere l'intera cifra a favore delle vittime. Fra i costumi anche la celebre mise da majorette usata anche per l'apertura del Super Bowl del 2012 così come tutti gli oggetti di scena usati durante le sue performance.

Alla notizia, arrivata dal New York Post, si aggiungono anche le dichiarazione della figlia di Madonna, Maria Lourdes, che sul suo blog MATERIAL WORLD ha scritto: «E' molto importante che facciamo tutto quello che possiamo perchè la gente ha ancora bisogno di aiuto, bisogna ancora dare rilievo all'uragano o le persone andranno sempre più verso il basso. Io le la mia famiglia siamo andati a Rockaway e la devastazione era terribile, semobrava l'apocalisse e spazzatura, detriti e rami erano ovunque. E' stato impressionante vedere quante persone erano li per dare una mano. Sono stati compiuti molti progressi nonostante i danni enormi, ma c'è ancora tanto lavoro da fare».

Dopo i 30 milioni di dollari raccolti con il concerto charity, i fondi della v endita all'asta degli abiti usati da Kristen Stewart durante la promozione del film Breaking Dawn - Parte 2 e quelli raccolti con l'aiuto di Sarah Jessica Parker e tanti altri, sicuramente anche questa iniziativa darà presto i suoi frutti.

> PIU' GOSSIP
> PIU' STAR

DA STYLE.IT

  • News

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

  • News

    Arrestata infermiera killer a Piombino

    Arrestata infermiera killer a Piombino

  • News

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

  • News

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alle newsletter di Style.it