Grande Fratello 12, Claudia è fuori a passo di burlesque

di Martina Pennisi 

La mamma burlesque ha perso il confronto con Gaia e in nomination sono finiti Filippo, Luca, Mirko e Valeria.

Martina Pennisi

Martina Pennisi

ContributorLeggi tutti

Via il dente, via il dolore, diciamolo subito: il Grande Fratello 12 sta facendo fatica a ingranare. Non tanto sulla curva dell'auditel, il responso lo avremo più tardi, quanto fra le quattro mura, dove dinamiche curiose e intriganti tardano a svilupparsi. Come dicevamo qualche settimana fa, avendo davanti mesi di reclusione è presto per recitare il requiem, ma non è mai troppo tardi per correre ai ripari e dare un'eventuale iniezione d'azione (leggi: buttare nella mischia qualche mina vagante). Nella consapevolezza che le vecchie volpi, gli autori, sanno probabilmente già su quali potenziali fiamme buttare benzina.

>>GF 12: PAGELLE TERZA PUNTATA

>> GF 12: PAGELLE SECONDA PUNTATA

>> GF 12: PAGELLE PRIMA PUNTATA

Un paio di corna a Floriana: con gli anni anche noi abbiamo imparato a riconoscere la brace che si scalda e puntiamo tutto, all in come si dice nel poker, sugli ammiccamenti fra Filippo e Ilenia. Lui è si è già gieffe-fidanzato con Floriana, ma con la romana de Roma è tutto uno stuzzica, ammicca e litiga. Epilogo quasi scontato, staremo a vedere.

Una collezione di dvd alla mamma di Enrica: per la serie, come fa passare la poesia a un povero ragazzo, che fra l'altro arrivava da una settimana difficile da coming-out-a-grande-richiesta. L'attenta genitrice si è sentita in dovere di soccorrere la figlioletta, che fra l'altro non disdegna assolutamente le lusinghe del compagno, e ha telefonato a Luca per invitarlo ad andarci piano. Ma siamo matti? Signo', si faccia un po' gli affari suoi.

Una gita a Recanati per Danilo: con tanto di ermo colle e (questa) siepe. Il simpatico pugliese si è avvicinato all'Infinito di Leopardi con una verginità (culturale) che faceva quasi tenerezza. Anzi no, faceva venire i nervi. A tutto c'è un limite, anche se si parla di Infinito.

Una pacca sulla spalla a Claudia: poco ci manca che anche suo figlio la chiami 'mamma burlesque'. Bollata a inizio programma, non è riuscita ad andare oltre il suo segno particolare ed è rimasta un po' imprigionata nel personaggio. Anche se ha fatto di tutto per spogliarsi dello stesso. E non solo. Adieu.

Un applauso alle vecchie volpi (gli autori): finalmente si torna alle care e vecchie nomination tutti contro tutti. Non a caso a rischiare l'uscita la prossima settimana sono alcuni dei personaggi più rappresentativi, per ora, del programma: Filippo, Luca, Mirko e Valeria. Così si gioca e così ci si diverte.

AGGIORNAMENTO AUDITEL: Fiorello, come era prevedibile, ha letteralmente sbancato l'auditel tenendo incollati al teleschermo 9.796.000 spettatori per il 39,18% di share. Il Gieffe ha tenuto botta con 3.887.000 spettatori per il 16.45% di share: poteva andare peggio.

PIU' STAR

PIU' TV

Da Vanity


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alle newsletter di Style.it