Gf12, Claudia: "Sono contenta di essere uscita"

di Martina Pennisi 

Claudia Letizia ha 32 anni, un figlio, un marito e una passione sfrenata per il burlesque e il mondo dello spettacolo, della quale non fa assolutamente mistero.

Martina Pennisi

Martina Pennisi

ContributorLeggi tutti

Claudia Letizia ha 32 anni, un figlio, un marito e una passione sfrenata per il burlesque e il mondo dello spettacolo, della quale non fa assolutamente mistero. La sua esperienza al Grande Fratello si è conclusa ieri sera con un plebiscito, 80% dei voti, che la iscrive nella lista dei personaggi meno amati dal pubblico. Le abbiamo parlato a poche ore dall'eliminazione e abbiamo provato a capire perché.

>>GF 12: INTERVISTA AL PRIMO ELIMINATO MARIO ERMITO

Claudia cosa non è piaciuto al pubblico?
«Ho sentito polemiche sterili sul fatto che in caso ero sempre mezza nuda. In realtà avevo un costume che indosso senza problemi con mio figlio e mio marito, mentre le altre ragazze erano in topless o intimo trasparente. Forse davo più fastidio perché sono prorompente o mamma… Di sicuro trovo assurdo al giorno d'oggi puntare il dito contro una persona che ha 32 anni ha fatto della sua passione (il burlesque, ndr) il suo lavoro.»

Un bilancio della tua esperienza?
«E' una cosa che ho desiderato tantissimo, era la terza volta che facevo il provino, ma sono capitata in questo gruppo di sfigati. Facevo fatica a interagire con loro e sono arrivata al punto di non sopportarli più: sono contenta di essere uscita, anzi mi sono un po' auto eliminata. Tra un po' di mesi quando ci sarà stato un turnover forse guarderò il programma e rimpiangerò di non essere più nella casa.»

Lo hai definito un gruppo di sfigati. Chi sono i peggiori?

«Mirko, Adriana, Chiara e Gaia. Leone (con cui ha avuto un acceso scontro, ndr) neanche lo considero: è uno zero assoluto.»

Chi esce la prossima settimana?
«Purtroppo uscirà Valeria. Persone come Mirko o Filippo tirano fuori il peggio dai migliori e a casa arriva tutt'altro. Io sono contenta di essere uscita proprio per questo: mi avrebbero trasformata in quella che non sono e mi sarei vergognata a farmi vedere in quel modo da mio figlio. Altro che burlesque.»

Chi merita la vittoria?
«Nessuno, l'unico che si salva è Rudolf, ma credo che entreranno altri concorrenti tra i quali ci sarà il vincitore.»

Effettivamente questo cast non sta funzionando come dovrebbe, perché secondo te?
«Credo sia pieno di persone che farebbero di tutto per farsi notare ed è ridicolo che si sia puntato il dito contro di me che sono sempre stata sincera. Non sono ancora arrivati alle mani ma poco ci manca.»

Tu cosa farai adesso?
«Prima di tutto tornerò a casa per abbracciare mio figlio. Poi spero di continuare a lavorare nel mondo della televisione perché mi fa impazzire. Sicuramente continuerò a studiare recitazione, voglio fare l'attrice di cinema.»

>>GF 12: PAGELLE QUARTA PUNTATA

>>GF 12: PAGELLE TERZA PUNTATA

>> GF 12: PAGELLE SECONDA PUNTATA

>> GF 12: PAGELLE PRIMA PUNTATA


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alle newsletter di Style.it