Gf12, esce Filippo e irrompe Fiorello

di Martina Pennisi 

Fermi tutti! Colpo di scena! Ad abbandonare la casa del Grande Fratello 12 durante la seconda puntata è stato Filippo Pongiluppi. Filippo, quel Filippo conteso fra Floriana e Ilenia. Quel Filippo che stava con Nicole Minetti e sembrava destinato a caratterizzare l'intera edizione del Gieffe. Quel Filippo che da quando ha messo il piede nella dimora di Cinecittà non ha fatto altro che urlare come un ossesso. Infatti…

Martina Pennisi

Martina Pennisi

ContributorLeggi tutti


foto courtesy Mediaset

foto courtesy Mediaset

Un sospiro di sollievo per tutti noi: ragazzi buttate il telecomando, finalmente - forse - si potrà guardare il Grande Fratello senza dover abbassare il volume ogni volta che Filippo e i suoi antagonisti - tutti gli altri praticamente - vengono chiamati in causa. La sua uscita ha il deciso sapore di un rimescolamento di carte resosi indispensabile. Addio leader negativo, benvenuta nuova era.

Un manuale sulle associazioni di idee ad Alessia Marcuzzi: con voce grave che manco Barbara D'Urso quando parla del delitto di Perugia, la simpatica conduttrice ha fatto notare che essendo di colore nero la busta contenente la comunicazione degli autori c'era da preoccuparsi. Una fine chiave di lettura proposta a concorrenti e telespettatori. Attenti la prossima settimana a eventuali gatti neri e state pronti a sbottonarvi i pantaloni se la busta è rossa.

Un 'ma per favore' ad Alfonso Signorini: l'opinionista ha avuto la faccia tosta di accusare Luca Di Tolla di fare retorica e populismo (il ragazzo ha raccontato con commozione di aver salvato la vita a un bambino). Lui che con retorica e populismo dorme la notte e che se li porta a spasso in tivvù e sui giornali senza separarsene mai. Ma per favore!

Una camomilla per la fidanzata di Amedeo: l'affascinante campano non si accontenta di flirtare con una delle compagne di gioco, è addirittura conteso fra Chiara e Enrica. Una volta in confessionale, glielo dobbiamo, ha fatto gli auguri di compleanno alla sua ragazza. Speriamo che il regalo non siano un paio di, doppie, corna.

Un applauso alle vecchie volpi (gli autori): un ringraziamento ufficiale per aver pensato a chi non si dà ancora pace per l'uscita di Mario. Ieri, con la fotomodella Martina e il catanese Armando, è entrato Vito, un altro bel giovine con due occhi azzurri grossi come due noci. E' single e le ragazze della casa sono letteralmente in delirio. Chi scrive anche.

Una tirata d'orecchie a Leone: hai capito il toscano! Sta zitto per tutta la puntata e quando scherzano sulla possibilità di far entrare in gioco mammà sfodera orgogliosamente un dito medio in direzione camera centrale. Per la serie, bestemmie a parte, tutto è permesso.  

Il nome della console per tutti noi: così, nel caso qualcuno non avesse capito che la console di videogiochi usata per la prova settimanale era una XBOX 360 lo ripetiamo ancora una volta. Il bello della (televendita in) diretta.

Una ola per Fiorello [e il risultato dell'auditel]: lo showman siciliano ieri sera ha migliorato la prestazione della scorsa settimana ottenendo lo straordinario risultato di 12.157.000 spettatori per il 42,59% di share e a fine serata si è persino tolto lo sfizio di mostrare le vicende condotte dall'amica e rivale Alessia Marcuzzi. Monumentale. Il Gieffe ha resistito alla seconda carica di Rai 1 con 3.793.000 ascoltatori per il 15,71% di share.

P.S. I nominati sono Valeria, Kiran e Leone.

>>GF 12: PAGELLE QUARTA PUNTATA

>>GF 12: PAGELLE TERZA PUNTATA

>> GF 12: PAGELLE SECONDA PUNTATA

>> GF 12: PAGELLE PRIMA PUNTATA

 

 

 


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alle newsletter di Style.it