Gf12, Valeria esce e Mirko scappa

di Martina Pennisi 

La bolzanina ha perso il confronto al televoto con Kiran e Leone e il romano è uscito di sua spontanea volontà.

Martina Pennisi

Martina Pennisi

ContributorLeggi tutti


foto courtesy Mediaset

foto courtesy Mediaset

Fuori due! Sì, perché ieri oltre alla consueta eliminazione, il pubblico ha punito la cervellona Valeria, a prendere la via della porta rossa è stato anche Mirko. Il romano ha abbandonato il gioco a tarda notte dopo essere stato bacchettato in diretta da Alfonso Signorini per non aver svelato il contenuto di una lettera che, effettivamente, aveva mostrato di sua spontanea volontà agli autori. E' andata così a finire che abbiamo perso Mirko, ce ne faremo una ragione, senza sapere il suo scottante segreto, questo è più difficile da accettare. La sensazione che la questione risalterà fuori dalla D'Urso o durante il Gieffe stesso è comunque forte. Chi scrive punta tutto su figlia concepita in tenera età e non riconosciuta.

>>GF 12: PAGELLE QUINTA PUNTATA

>>GF 12: PAGELLE QUARTA PUNTATA

>>GF 12: PAGELLE TERZA PUNTATA

>> GF 12: PAGELLE SECONDA PUNTATA

>> GF 12: PAGELLE PRIMA PUNTATA


Una tirata d'orecchie a Leone: discende dalla famiglia dei Guicciardini e se deve fare una citazione pesca fra le vecchie glorie del Gieffe, Filippo Nardi nel caso di ieri. Il bis bis bis (bis periodico) nonno Francesco si sarà rivoltato nella tomba e avrà fatto l'abbonamento alla pay tv pur di non assistere a un tale scempio.

Un applauso alle vecchie volpi (gli autori): se non puoi portare le docce hot in prima serata, fallo in seconda, quando i bambini (e non solo) sono già crollati. Durante la prova Enrica e Floriana hanno sfoggiato le loro forme, non che da vestite lascino molto all'immaginazione, a contatto con l'acqua e alzato la temperatura (e l'auditel?) della situazione.

Un maglione a collo alto a Floriana: a proposito di nudità, la potentina ha uno stile un po', come dire, aggressivo. Ieri ha trascorso una decina di minuti in confessionale, mentre spiegava la natura della sua relazione con l'ex fidanzato Nino, con il davanzale in bella vista. Roba che la tivvù in 3D sembrava già arrivata nelle case di tutti gli italiani. Un pizzico di sobrietà in più non guasterebbe.

Un paio di cipolle per Valeria: quando ha visto la tazza inviatale dal padre è scoppiata nel classico isterico-pianto-senza-lacrime, gli affezionati del Gieffe sanno bene di cosa si tratta. Talmente buffa che il babbo stesso tratteneva a stento una risata. Lei è uscita e si sono ricongiunti. Meglio così (per tutti).

Una ola per Ilenia: «Sto scemo de guera in tempo di pace», parlando a Filippo, e altre perle - in romanesco - di questo genere strappano un sorriso anche a tarda sera. Sembra una macchietta, ma il dubbio che sia molto ironica con se stessa e con il contesto si sta facendo sempre più insistente. Chi scrive punta su di lei.

Schiaffetto bonario alle vecchie volpi (gli autori): come funziona? Esce Mario occhi belli, entra Vito occhi bellissimi e me lo mettete subito fra i nominabili? Così, rischiando ancora una volta di perdere dopo poco cotanta bellezza? Non si fa. La sfida al televoto è con Sofia, che ve lo dico a fare?

Un pallone a Filippo: chi scrive ha notato soltanto ieri sera la somiglianza con l'attaccante del Milan che, fra l'altro, si chiama nello stesso modo. Non è il nostro simpatico (?) riminese molto simile a Filippo Inzaghi?

Auditel: la puntata è stata seguita da 3.498.000 spettatori (14,84% di share), mentre Fiorello teneva incollati al teleschermo 11.736.000 spettatori per il 43,18% di share.

>>GF 12: INTERVISTA AL TERZO ELIMINATO FILIPPO PONGILUPPI

>>GF 12: INTERVISTA ALLA SECONDA ELIMINATA CLAUDIA LETIZIA

>>GF 12: INTERVISTA AL PRIMO ELIMINATO MARIO ERMITO

Da Vanity


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alle newsletter di Style.it