Grande Fratello 12, una ola per l'ironia della Marcuzzi

di Martina Pennisi 

La conduttrice scherza sul successo di Fiorello, Sofia è fuori e Mirko è papà.

Martina Pennisi

Martina Pennisi

ContributorLeggi tutti


foto courtesy Mediaset

foto courtesy Mediaset

Avevamo indovinato: il segreto di Mirko era relativo alla paternità di un bambino concepito durante l'avventura di una notte. Cominciamo, quindi, così le pagelle di questa settimana: standing ovation per noi. E per la fidanzata che, informata in diretta, l'ha presa piuttosto bene. La settima puntata del Grande Fratello 12, conclusasi con le nomination di Gaia e Leone, è iniziata all'ombra di Fiorello, letteralmente, avendo Alessia Marcuzzi portato in studio una sagoma di cartone del mattatore siciliano. A questo proposito…

Una ola per Alessia Marcuzzi: non c'è che dire, la presentatrice ha gestito magistralmente le quattro legnate rifilatele dall'ex compagno di Festivalbar in onda su Rai 1. Ieri, a pochi minuti dall'inizio della puntata, ha scritto su Facebook "Mi sa che stasera neanche mia nonna mi guarda :-))! Daje tuttaaaa". Spettacolo, non il più grande dopo il weekend, ma pur sempre uno spettacolo.

Un applauso a Luca ed Enrica: i due hanno discusso per un quarto d'ora con il viso completamente rivolto verso la telecamera. Senza, quindi, guardarsi neanche un attimo e riuscendo comunque ad alzare i toni della conversazione. Non è mica facile!

Standing ovation per il pubblico televotante: Vito, Vito occhi bellissimi e sorriso da stramazzare al suolo, è salvo. Sofia, Sofia chi?, è uscita. Nel suo curriculum rimane comunque la vittoria sull'altro occhi belli, Mario. Imperdonabile.

Un figlio segreto per Danilo: come Mirko ha abbandonato il gioco spontaneamente, ma la pratica è stata archiviata con un frettoloso rvm. Evidentemente la nostalgia per la fidanzata non era abbastanza succulenta. Ritenta e (forse) sarai più fortunato.

Una stretta di mano alla fidanzata di Amedeo: molte di noi, chi scrive sicuramente, si sarebbero già fiondante in studio con un macete in mano. Lei si limita invece a punzecchiare le corteggiatrici del suo fidanzato, che non si tira certo indietro fra l'altro, sui giornali. Invidia.

Una pacca sulla spalla a chi si è occupato della scenografia
: gli schermi nella parte alta regalano davvero uno bello spettacolo di luci e immagini. Stenti o meno del programma, uno studio del genere conferma l'importanza che il Biscione dà allo stesso.

Un contratto in una radio a Nino: l'ex fidanzato di Floriana ha sfoggiato una parlantina notevole, a prescindere dall'(in)utilità del suo intervento. Sfruttiamola e togliamolo da Mattino, Pomeriggio e Sera (del lunedì) 5.

Auditel: a seguire la puntata sono stati 3.361.000 spettatori per il 13,23% di share. Fiorello ha portato a casa 13.401.000 spettatori per il 50,23% di share.

>>GF 12: PAGELLE SESTA PUNTATA

>>GF 12: PAGELLE QUINTA PUNTATA

>>GF 12: PAGELLE QUARTA PUNTATA

>>GF 12: PAGELLE TERZA PUNTATA

>> GF 12: PAGELLE SECONDA PUNTATA

>> GF 12: PAGELLE PRIMA PUNTATA


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alle newsletter di Style.it