X Factor 5, fuori Valerio e Claudio

di Martina Pennisi 

Ad abbandonare la gara il cucciolo della squadra di Morgan e, a sorpresa, il preferito di Arisa.

Martina Pennisi

Martina Pennisi

ContributorLeggi tutti

<<>0
1/

Colpo di scena: X Factor 5 ha perso uno dei favoriti alla vittoria finale, l'over Claudio. Tre dei quattro giudici, Arisa - ovviamente - esclusa, hanno preferito investire sul percorso di Vincenzo e il barista deve, per ora, rinunciare al suo sogno. L'altro eliminato, per mano del pubblico televotante, è il cucciolo Valerio, scelta prevedibile. A tre puntate dall'epilogo del programma, sono rimaste in gioco le ugole più amate ed è davvero difficile prevedere l'evolversi della gara. A questo proposito…

Un inchino al cospetto di Capitan Ventura: come avevamo previsto, le sue tre concorrenti sono arrivate indenni e compatte oltre il giro di boa del talent. L'aspetto carino è che la presentatrice sembra essersi davvero affezionata alle ragazze, nulla a che vedere con i 'ti voglio bene' dispensati a caso durante le varie isole dei famosi. Che si stia ammorbidendo con l'età?

Una tirata d'orecchie ad Antonella: lei, a dire il vero, non c'entra niente, ma la stanno pompando talmente tanto che se qualcuno non le dà una ridimensionata si convincerà di finire X Factor e riempire San Siro per due serate. Pian pianino si arriva dappertutto. Pian pianino.

Una scrollata di spalle a Morgan: a proposito di tentate popstar sopravvalutate, ieri il Castoldi se n'è uscito con una frase un tantino fuori luogo. Rivolgendosi a Jessica, l'ha invitata a proseguire il suo percorso per colmare il vuoto lasciato da Mia Martini. Eh?

Una ola per Raphael Gualazzi: musica e televisione sono due universi distinti. A volte, come nel caso dei talent, si incontrano (o scontrano). A volte, Raphael ieri sera, l'una entra nell'altra, le toglie il fiato ed esce di scena senza dire praticamente una parola. Perché sono due universi distinti ed è giusto così.

Un applauso alla cantante dei Moderni: ieri si sono presi una strigliata dai giudici, in particolare da Elio, per essersi calati troppo nello spirito del brano Fuck You, ma non si può non riservare un plauso alla sorprendente Celeste. Brava ed energica, buca lo schermo (altro che Antonella).  

Un divieto a citare Twitter per Vip: non è che se Simona Ventura citofona a Cristiano Malgioglio e lui le risponde c'è bisogno di specificare che il tutto è avvenuto grazie allo strumento posizionato davanti al portone. La vogliamo, quindi, finire di tirarcerla perché abbiamo twittato questa o quella frase e il tal cantante ci ha risposto? Volendo il divieto si può formalizzare in 140 caratteri.

Un appunto ad Alessandro Cattelan: ben lungi da chi scrive criticare l'oggetto del suo desiderio, però il bravo conduttore si sta un po' lasciando travolgere dalla partecipazione emotiva per le sorti dei ragazzi. Con i quali, effettivamente, ha diviso un percorso importante. Attenzione, l'effetto Paola Perego - Barbara D'Urso è dietro l'angolo.

>>X FACTOR 5, LE PAGELLE DELLA QUARTA PUNTATA

DA STYLE.IT

  • Star

    Talent e Social: Amici non ha rivali su Facebook e su Twitter?

    Se lo storico talent di Maria de Filippi stravince su Facebook, il primo posto di X Factor su Twitter sembra essere minacciato, da chi? Da un nuovissimo arrivato: The Voice of Italy

  • Star

    Tulisa di X Factor UK coinvolta in uno spaccio di droga

    Incastrata da un reporter in cerca di scoop la cantante inglese - ex giudice di X Factor UK - è stata arrestata da Scotland Yard. L'accusa è di spaccio di cocaina e altre sostanze stupefacenti

  • Star

    Morgan torna a X Factor per fare «esplodere il talent show»

    E' ufficiale: l'artista vestirà per la sesta volta i panni del giudice durante la prossima edizione di X Factor, in onda da settembre. Grande l'entusiasmo e tante le aspettative: «Si farà musica nel vero senso del termine. Voglio trovare una nuova Bjork»

  • Star

    Cheryl Cole torna a X Factor USA?

    Nel 2011 la cantante delle Girls Aloud si era fatta licenziare dal talent americano, ma ora che ha fatto pace con Simon Cowell sembra la più accreditata a riempire la poltrona lasciata vuota da Britney Spears...

Da Vanity


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alle newsletter di Style.it