Gf 12: esce Adriana e spunta il canovaccio

di Martina Pennisi 

La salernitana ha perso il confronto con Vito e Amedeo.

Martina Pennisi

Martina Pennisi

ContributorLeggi tutti


foto courtesy Mediaset

foto courtesy Mediaset

Il Grande Fratello 12, è ormai chiaro come il sole, è un diesel. O, se preferite, una vaschetta di panna da montare e nella quale immergere le dita a primavera inoltrata. Il vecchio spirito del reality, altro aspetto cristallino, è finito in soffitta per lasciare spazio a un ibrido fra Uomini e Donne di Maria de Filippi e Centovetrine. Uno spazio in cui il confine fra finzione e realtà s'è fatto impercettibile e l'intento delle vecchie volpi sembra quello di far sì che lo spettatore lo accetti piano piano. Per ora…

Aggiornamento auditel: la puntata è stata seguita da 3.807.000 telespettatori, share del 18,01% e dato in crescita, e si è aggiudicata una serata - l'ennesima - di magri ascolti per i canali generalisti.

Una tirata d'orecchie ad Alfonso Signorini: abbiamo detto piano piano! L'opinionista è talmente inserito nel meccanismo che ieri sera ha lasciato intendere di non poter parlare della prossima probabile love story in calendario, quella fra Ilenia e Rudolf, per non rovinare il lavoro degli autori. Per la prima volta, dopo anni di sospetti, un riferimento abbastanza netto al canovaccio alla base delle vicissitudini dei protagonisti. Dove andremo a finire?

Un Kim Jong-un ad Adriana: alzi la mano chi non ha pensato ai coreani disperati per la morte di Kim Jong-il vedendo la reazione della salernitana alla lettera del padre. Anche meno.

Un abbraccio ad Amedeo: a proposito di pianti disperati, mentre Gaia stava praticamente annegando nei singhiozzi per l'eliminazione di Adriana, il concorrente appena graziato dal volere popolare le ha candidamente portato i saluti dell'amica appena (televisivamente) scomparsa. E giù un'altra secchiata di lacrime. Buffo, lui, anche meno II, lei.

Una portineria a Floriana: era partita in quarta con il bacetto a Filippo, candidandosi a tenere alta la temperatura nella casa, ed è finita a spettegolare sulle vicende delle più sentimentalmente attive compagne e, peggio del peggio, ad auspicare un avvicinamento di Luca Di Tolla. Liberatela (da se stessa).

Un paio di occhiali a Floriana: sì, sempre lei. Ha definito Yassin 'un uomo che ti prende e ti sbatte al muro', dopo essersi intrattenuta piacevolmente con il ballerino mentre (lui) si stava limando le unghie. ???

Una ola per il pubblico televotante: Ilenia è risultata essere la preferita, bene così. Settimana prossima si giocano la sopravvivenza nella casa Kiran, massacrato da una campagna anti-uomo-nero-e-cattivo, e Chiara, a cui un po' d'aria fresca e chiarificatrice (e calmante) non potrà che fare bene. Ci siamo capiti?

Uno scudetto della Roma per Sabrina Ferilli: nel 2001 l'attrice si spogliò per festeggiare il risultato della sua squadra del cuore. Vista la mise di ieri, c'è da sperare che la compagine di Luis Enrique chiuda ancora una volta la stagione in vetta.

>>GF 12, PAGELLE OTTAVA PUNTATA - SETTIMA PUNTATA - SESTA PUNTATA - QUINTA PUNTATA - QUARTA PUNTATA - TERZA PUNTATA - SECONDA PUNTATA - PRIMA PUNTATA

> PIU' TV
> PIU' STAR

DA STYLE.IT

  • Star

    GF, Matrimonio (in diretta tv) per Guendalina Tavassi

    L'ex gieffina si è sposata con l'imprenditore campano Umberto d'Aponte. Le nozze (principesche) si sono celebrate sabato 6 aprile a Roma. In diretta tv, ovviamente

  • Star

    Margherita Zanatta e Andrea Cocco si sono lasciati

    Seconda, e probabilmente definitiva, per la coppia nata sotto i riflettori del Grande Fratello.

  • Star

    Tra Canessa e Interrante la De Andrè e Lo Passo

    Amori e tradimenti fra i protagonisti di Uomini e Donne, Grande Fratello e Isola dei Famosi.

  • Star

    Gf 12: avventura finita per Vale e Cristina

    La salumiera e la maggiorata hanno la peggio al televoto a poche puntate dalla finale.


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alle newsletter di Style.it