X Factor 5, Vincenzo fuori a un passo dall'inedito

di Martina Pennisi 

Eliminato il cantautore, Morgan è rimasto senza concorrenti. Jessica, Francesca, Nicole, i Moderni e Antonella sono i semifinalisti.

Martina Pennisi

Martina Pennisi

ContributorLeggi tutti

<<>0
1/

Beffato a un passo dal suo momento: Vincenzo Di Bella è stato eliminato da X Factor 5 nella puntata che precede la semifinale della prossima settimana, durante la quale i concorrenti presenteranno i loro inediti. A giocarsi l'accesso alla finale della versione satellitare del talent di importazione britannica saranno Jessica, Francesca, Nicole, i Moderni e Antonella. Morgan è rimasto senza pupilli e quello di Simona Ventura è un successo senza precedenti nella storia italiana del programma.

Tutti in piedi per Francesca: ha fatto fatica a ingranare, ma ha sempre svolto egregiamente il compitino. Ieri ha spaccato e ha ricordato a tutti che è una delle candidate alla vittoria finale. Finalmente.

Un applauso ai Moderni: la scorsa settimana abbiamo riservato una menzione a Celeste, la cantante, oggi è giusto riconoscere il valore di tutto il gruppo. Simpatici, tecnicamente sopraffini, colorati, coraggiosi. Se non ce la fanno loro chi ce la fa?

Un paio di sci a Simona Ventura: la sua mise di ieri ricordava molto quella indossata nel cameo di Natale a Cortina, per non aver mai visto il trailer bisogna essersi trasferiti in Indonesia nelle ultime tre settimane, con sci e mascherina sarebbe stata pronta a buttarsi sulle piste.

Una ramanzina a Morgan: a chi scrive piace pensare che il giudice abbia pagato il suo atteggiamento sopra le righe, a prescindere dal valore dei suoi tre concorrenti eliminati. E' una colonna del programma, nessun dubbio in merito, ma da questa debacle potrebbe imparare qualcosa. Dovrebbe.

Un abbraccio a Elio: ieri finalmente l'abbiamo visto saltellare felice con il suo unico gruppo rimasto in gara. Manca poco, ma non è mai tardi per iniziare a divertirsi.

Un inchino al cospetto di Claudio e Arisa: durante Xtra Factor hanno duettato alimentando le voci su un loro possibile flirt, rilanciando Arisa nei panni di ottima cantante e riaccendendo il rammarico per aver perso uno dei concorrenti più forti anzitempo.

Un punto di domanda per il futuro: ci si pensa e ci si ripensa, ma è praticamente impossibile immaginare l'esito della semifinale o spingersi a ipotizzare il nome del vincitore. Sarebbe carino, e giusto, che il terzetto di Capitan Ventura arrivasse compatto all'epilogo.

>>X FACTOR 5, LE PAGELLE DELLA QUINTA PUNTATA

>>X FACTOR 5, LE PAGELLE DELLA QUARTA PUNTATA

DA STYLE.IT

  • Star

    Talent e Social: Amici non ha rivali su Facebook e su Twitter?

    Se lo storico talent di Maria de Filippi stravince su Facebook, il primo posto di X Factor su Twitter sembra essere minacciato, da chi? Da un nuovissimo arrivato: The Voice of Italy

  • Star

    Tulisa di X Factor UK coinvolta in uno spaccio di droga

    Incastrata da un reporter in cerca di scoop la cantante inglese - ex giudice di X Factor UK - è stata arrestata da Scotland Yard. L'accusa è di spaccio di cocaina e altre sostanze stupefacenti

  • Star

    Morgan torna a X Factor per fare «esplodere il talent show»

    E' ufficiale: l'artista vestirà per la sesta volta i panni del giudice durante la prossima edizione di X Factor, in onda da settembre. Grande l'entusiasmo e tante le aspettative: «Si farà musica nel vero senso del termine. Voglio trovare una nuova Bjork»

  • Star

    Cheryl Cole torna a X Factor USA?

    Nel 2011 la cantante delle Girls Aloud si era fatta licenziare dal talent americano, ma ora che ha fatto pace con Simon Cowell sembra la più accreditata a riempire la poltrona lasciata vuota da Britney Spears...


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alle newsletter di Style.it