Gf 12, Caterina è fuori all'alba di una nuova era

di Martina Pennisi 

Avventura finita per la padovana e ritmo incalzante per il reality.

Martina Pennisi

Martina Pennisi

ContributorLeggi tutti


foto courtesy Mediaset

foto courtesy Mediaset

Il ritmo cresce, gli ascolti anche. Il Grande Fratello 12, come da Alessia Marcuzzi ripetuto in tutte le salse, è entrato in una nuova fase e l'auspicio delle vecchie volpi è che sia quella della rinascita. Ad abbandonare la casa è stata Caterina, in nomination Martina, Amedeo e Yassine. Spariscono gli innominabili e arrivano gli immuni (Rudolf e Floriana scelti dai compagni, Ilenia e Gaia dal pubblico e Fabrizio ed Enrica dal Gieffe). Esplode la passione (Fabrizio e Martina), si accendono gli animi (Luca ed Enrica) e i misteri si infittiscono (l'omosessualità di Luca). Una cosa non cambia mai: l'ignoranza dei concorrenti sbandierata durante le prove di cultura da terza elementare.

Una tirata d'orecchie a Yassine e Monica: le origini egiziane, lui, e australiane, lei, non giustificano la totale assenza di nozioni (base) sulla Penisola. Non che gli altri concorrenti durante la settimana abbiano dato prova di conoscere il minimo sindacale a proposito del paese in cui vivono. Inclassificabili e ingiustificati.

Un cinque a Luca Di Tolla: (del tipo 'batti un cinque') Quando è entrato non c'era da scommetterci sopra due lire, è invece diventato uno dei protagonisti assoluti di questa edizione. Il filone gay o non gay probabilmente ce lo porteremo dietro fino a primavera inoltrata, quando salterà fuori il ballerino di turno a confermare l'omosessualità del nostro, per ora ci toccano i suoi baci appassionati con Enrica. Bleah.

Una Ilenia per il governo Monti: la ragazza viene interpellata come maître à penser su qualsiasi argomento e relazione relativi alla casa e sembra non disdegnare il ruolo affibbiatole. Perché non chiederle, a questo punto, di dare una mano al professore salito recentemente sulla cattedra più scomoda?

Una ola per la voce narrante di inizio puntata: è una delle novità della, scusate la ripetizione, nuova era ed è da rotolarsi per terra dal ridere. Chi pensava di aver visto tutto con i montaggi tragici e la musica da pellicola di Hitchcock si è dovuto ricredere, ci sono ancora ampi margini di miglioramento.

Un paio di consigli ad Amedeo: il ragazzo è recidivo. Non contento di aver messo a rischio la sua relazione con l'ambiguo avvicinamento a Chiara, che fra l'altro ha mandato letteralmente fuori di testa quest'ultima, Amedeo ha pensato bene ieri sera di rinunciare alla lettera della fidanzata per salvare la compagna di gioco dal rischio della nomination. Noi ci siamo agitati sul divano per la curiosità, la sua compagna l'avrà sventrato (il divano).

Un talis roulant per Floriana: gli rvm sulle sue esternazioni risalenti a inizio gioco rivelano qualche chiletto di troppo accumulato nel corso di questi due mesi. Memori di quanto messo su da Guendalina lo scorso anno e da Mascia Ferri una vita fa le consigliamo un po' di moto.

Un applauso a Martina e Fabrizio: così, giusto per mettere a tacere i facili (e fuori luogo) moralismi di compagni di gioco e opinionista in studio (Alfonso Signorini). Il pudore nella casa scarseggia da un po', sicuramente non perché i due si sono dati alla pazza gioia sotto le lenzuola.

Un abbraccio a Vito: non si sa come, ma con il passare del tempo diventa sempre più bello. Ed è anche simpatico, garbato e sensibile. Chi scrive si mette in fila.

Auditel: la puntata è stata seguita da 4.028.000 telespettatori per il 17,35% di share. Dato in crescita che nulla ha potuto contro la prima tv de La Bella e la Bestia su Rai 1, 7.652.000 telespettatori per il 26,05% di share.

>>GF 12, PAGELLE: DECIMA PUNTATA - NONA PUNTATA - OTTAVA PUNTATA - SETTIMA PUNTATA - SESTA PUNTATA - QUINTA PUNTATA - QUARTA PUNTATA - TERZA PUNTATA - SECONDA PUNTATA - PRIMA PUNTATA

> PIU' TV
> PIU' STAR

DA STYLE.IT

  • Star

    GF, Matrimonio (in diretta tv) per Guendalina Tavassi

    L'ex gieffina si è sposata con l'imprenditore campano Umberto d'Aponte. Le nozze (principesche) si sono celebrate sabato 6 aprile a Roma. In diretta tv, ovviamente

  • Star

    Margherita Zanatta e Andrea Cocco si sono lasciati

    Seconda, e probabilmente definitiva, per la coppia nata sotto i riflettori del Grande Fratello.

  • Star

    Tra Canessa e Interrante la De Andrè e Lo Passo

    Amori e tradimenti fra i protagonisti di Uomini e Donne, Grande Fratello e Isola dei Famosi.

  • Star

    Gf 12: avventura finita per Vale e Cristina

    La salumiera e la maggiorata hanno la peggio al televoto a poche puntate dalla finale.

Da Vanity


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alle newsletter di Style.it