X Factor 5: Francesca, Antonella e I Moderni in finale

di Martina Pennisi 

Eliminate due delle ferrarine di Capitan Ventura, Nicole e Jessica.

Martina Pennisi

Martina Pennisi

ContributorLeggi tutti

<<>0
1/

Francesca, Antonella e I Moderni sono i finalisti di X Factor 5. Verdetto salomonico quello della semifinale della prima edizione del talent targato Sky: i tre giudici sopravvissuti sono rimasti con un concorrente a testa e lo strapotere di Simona Ventura è stato fortemente ridimensionato nel giro di qualche ora. Non senza un pizzico di amaro in bocca per l'eliminazione meno attesa…

Una tirata d'orecchie al pubblico televotante: a sorpresa, a perdere la possibilità di giocarsi la vittoria finale è stata Nicole. 'Troppo perfetta' è l'unico difetto trovatole nel corso delle puntate. Non poter godere anche una volta delle sue potenzialità vocali sul palco di Sky è un vero peccato, ci si consola con il precedente di Noemi, esplosa discograficamente nonostante un'esclusione prematura.

Un applauso a Francesca: forte, prolungato e convinto. Ha superato le difficoltà iniziali ed è arrivata in finale, anche a scapito delle due compagne di squadra che sembravano molto più 'lanciate'. L'inedito scritto per lei da Elisa le calza a pennello, non diciamo cosa meriterebbe per non portarle sfortuna. (Massì diciamolo: per chi scrive merita da sempre di vincere).

Un inchino al cospetto de I Moderni: alzi la mano chi non si è svegliato questa mattina canticchiando il loro inedito. Convincenti, credibili e tutti gli aggettivi snocciolati di puntata in puntata. Sono pronti, loro e la canzone, per misurarsi con classifiche di vendita e artisti più maturi. In bocca al lupo.

Una ola per Arisa: il volo che ha fatto con Antonella dopo l'annuncio del verdetto della prima manche ha dell'indimenticabile e conquista con prepotenza il prima posto in graduatoria fra i momenti da incorniciare di questa edizione. Per chi si fosse perso il momento, ecco il link al video.

Una tirata d'orecchie a Capitan Ventura: la coerenza in tivvù, si sa, è tutto. Costretta a dover scegliere fra due delle sue ferrarine, ieri sera ha invocato il Tilt. Quando era stata Arisa ad appellarsi all'escamotage, la Ventura l'aveva accusata di non avere il coraggio di scegliere e aveva assicurato che non sarebbe mai caduta nella medesima tentazione. Le ultime parole famose.

Una pacca sulla spalla a Morgan: senza l'ansia da concorrenti ancora in gara, ha contribuito in modo piacevole e interessante al procedere di una semifinale con carico di tensione davvero notevole. L'imprevedibilità, questo con Morgan non c'entra niente, è l'arma in più di X Factor 5. Applausi prolungati per tutti.

>> LE ALTRE PAGELLE X FACTOR 5: PUNTATA 6 - PUNTATA 5 - PUNTATA 4 - PUNTATA 3 - PUNTATA 2 - ESORDIO
>> LE INTERVISTE: VINCENZO - VALERIO - RHAMA

> PIU' TV
> PIU' STAR

Flash is required to view this media.


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alle newsletter di Style.it