Sanremo, le ultimissime in pillole: cacciata Tamara Ecclestone

di Martina Pennisi 

Riassunto settimanale delle novità sulla kermesse ligure

Martina Pennisi

Martina Pennisi

ContributorLeggi tutti

<<>0
1/

Fino al 14 febbraio va così: notizie e indiscrezioni sul 62esimo Festival di Sanremo sono all'ordine del giorno e star dietro alle voci su ospiti internazionali, testi politicamente scorretti e rischi di esclusione è tutt'altro che facile. Abbiamo pensato quindi di darvi una mano snocciolando settimanalmente in pillole le ultimissime sulla kermesse, giusto per non risultare impreparati quando salta fuori l'argomento.

- Pillolone dell'ultimo minuto: Tamara Ecclestone è stata messa alla porta dagli organizzatori del 62esimo Festival di Sanremo. La 27enne è stata definita capricciosa da Gianmarco Mazzi, che ha tenuto a sottolineare che il festivàl «non è una passeggiata in Riviera». Sembra, tuttavia, che all'origine della decisione ci siano problemi di natura economica. Ad affiancare Gianni Morandi rimangono quindi la modella ceca Ivana Mrazova e Rocco Papaleo. Ci si chiede, a questo punto, se la bella Tamara sarà rimpiazzata o meno.

- Squalifica di D'Alessio e Bertè: i due avevano postato a inizio mese su Facebook e Youtube parte del brano Respirare, rendendolo non del tutto inedito. Secondo il cantante partenopeo il problema non sussiste perché «il prezzo caricato sul web non era cantato e non riportava parti del testo, ma si sentivano solamente basso, batteria e chitarra». Mamma Rai e i papà Gianni Morandi e Gianmarco Mazzi non si sono pronunciati in merito e la sensazione è che la polemica si sgonfierà da sola.

- Squalifica di Chiara Civello: la sua canzone Al posto del mondo è già stata eseguita da Daniele Magro alle selezioni di Sanremo 2010. Morandi e Mazzi rimbalzano il problema alla Rai, ma ricordano che nel regolamento c'è scritto "canzone nuova", non più "canzone inedita". Essendo già stato presentato, ma non essendo passato in radio o in tv, probabilmente anche questo brano la sfangherà.

- Capitolo ospiti: i due nomi della settimana sono quelli di Federica Pellegrini e Victoria Beckham. La presenza della nuotatrice come ospite della seconda serata, secondo quanto ha svelato La Gazzetta dello Sport, sarebbe confermata. Più difficile ottenere l'ok definitivo dell'ex Spice Girl per questioni, si dice, economiche. La moglie del bel David vuole 500mila euro per duettare con Morandi. Mamma Rai non li ha.

>> SANREMO, I 14 ARTISTI
>> SANREMO, I GIOVANI IN GARA


> PIU' TV
> PIU' STAR

Da Vanity


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alle newsletter di Style.it