Gf 12, Rudolf abbandona e l'auditel s'impenna

di Martina Pennisi 

Il rugbista in crisi litiga con la Marcuzzi e lascia la casa. Eliminata Monica e squalificato Daniel.

Martina Pennisi

Martina Pennisi

ContributorLeggi tutti


foto courtesy Mediaset

foto courtesy Mediaset

La puntata di ieri sera del Grande Fratello 12 è stata perfetta. Perché? Perché lo scopo di un reality show, per quanto sia poco carino dirlo, è proprio questo: far uscire i concorrenti dagli schemi che si sono imposti per non perdere il dolce calore dei riflettori, farli accoppiare, far pensare loro di provare emozioni devastanti. Farli sbroccare. Ieri Rudolf c'è cascato con tutte le scarpe, come si suol dire, e ha regalato alle vecchie volpi il primo momento di tv verità di questa fiacca edizione. Difficile decidere se riservare agli autori un applauso o una tirata d'orecchie. Di sicuro c'è che la situazione è andata talmente oltre da aver portato alla luce meccanismi che sarebbero dovuti rimanere nel buio rossastro del confessionale: Rudolf ha accusato a chiare lettere la produzione di averlo incoraggiato ad avvicinarsi a Ilenia e minacciato con multe e contrattati se manifestava l'intenzione di abbandonare il gioco.

La vera tirata d'orecchie va ad Alessia Marcuzzi: probabilmente le intenzioni erano quelle di stuzzicare un po' il ragazzo, che fino a ieri non aveva raccolto le numerose provocazioni riservategli. Dalla rivelazione di Guendalina all'avvocato della fidanzata Francesca, Rudolf ha sempre incassato i colpi con stile. Ieri non è andata così, la conduttrice ha continuato ad incalzare e si è sentita professionalmente colpita in prima persona quando il rugbista si è scagliato contro la produzione. Da quel momento in poi non è stato più possibile recuperare la situazione e, a sette giorni dall'uscita di Luca Di Tolla, il Grande Fratello 12 perde un altro dei suoi protagonisti.

Un 'ah ecco' per Alfonso Signorini: c'era da aspettarselo che l'opinionista avrebbe usato il tablet di Twitter corredato come un fucile a pallettoni. Il colpo è partito durante la pubblicità, quando Signorini ha svelato al suo Web pubblico che Filippo e Mirko, definendoli 'l'opinionista di Forum' e 'l'ex della Minetti', sono venuti alle mani. Vecchia volpe pure lui.

Un buffetto a Daniel e Monica: eliminato per aver bestemmiato, lui, e punita dal televoto settimanale, lei, sono usciti nell'indifferenza generale, avendo il caso Rudolf monopolizzato l'attenzione. Erano entrati da poco e sono usciti velocemente, siamo già nella fase Daniel e Monica chi?

Una valigia per Amedeo: a fine puntata ha deciso di uscire anche lui. Ancora non si sa come si sia conclusa la faccenda, di sicuro c'è che delle liti con Chiara ne abbiamo piene le scatole. Da settimane. Vada pure, vada.

Una registrazione della puntata per Simona Ventura: si lamentava giorni fa della scarsa visibilità concessa dalla tv generalista ai concorrenti di X Factor. Ieri il brano Distratto di Francesca Michielin ha accompagnato l'ennesimo video sulla Amedeo & Chiara story. Loro urlavano talmente tanto che la voce della vincitrice del talent di Sky si sentiva a stento, ma apprezziamo il tentativo.

Uno scappellotto a Sabrina: aveva il sempre più bello Vito a portata di mano e se l'è giocata (male) in una sola settimana. Per dar retta, fra l'altro, a Enrica, manco fosse Marta Flavi. Mah.

Auditel: nessun dubbio - ascolti alla mano - sulle vecchie volpi, un applauso convinto. Il Grande Fratello 12 si è aggiudicato la serata con 4.190.000 spettatori per il19,34%. Il film tv Mi ricordo di Anna Frank proposto da Rai 1 si è fermato a quota 3.758.000 spettatori, 13,3% di share.

>>GF 12, PAGELLE: TREDICESIMA PUNTATA - DODICESIMA PUNTATA - UNDICESIMA PUNTATA - DECIMA PUNTATA - NONA PUNTATA - OTTAVA PUNTATA - SETTIMA PUNTATA - SESTA PUNTATA - QUINTA PUNTATA - QUARTA PUNTATA - TERZA PUNTATA - SECONDA PUNTATA - PRIMA PUNTATA

> PIU' TV
> PIU' STAR


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alle newsletter di Style.it