Emanuele Filiberto è un Principiante su Cielo

di Martina Pennisi 

Nuova avventura televisiva per il principe con il pallino del piccolo schermo.

Martina Pennisi

Martina Pennisi

ContributorLeggi tutti


foto courtesy Cielo

foto courtesy Cielo

Quando lo senti parlare per un'oretta, come accaduto oggi durante la conferenza stampa a Milano, ti rendi conto delle ragioni del feeling fra Emanuele Filiberto di Savoia e il pubblico televisivo. E' garbato, ironico e non ha problemi a giocare con il personaggio che ha costruito con certosina attenzione da Ballando con le stelle in poi.

Il nuovo programma in cui si cimenterà, dieci puntate da martedì 31 gennaio alle 21 sul canale digitale Cielo, lo vede nell'inedito ruolo di unico protagonista. NeIl Principiante, il nostro si cimenterà in professioni fra le più disparate.

Tre giorni in ogni azienda per dimostrare di essere grado di lavorare davvero: il colloquio, l'affiancamento e un giorno di vero e proprio lavoro. Si passa dall'esperienza come sturatore, chi si occupa delle fognature, a quella di tosatore di animali, passando per la classica preparazione della pizza. L'opzione aiuto regista di un film porno è stata, suo malgrado, depennata dalla lista.

Le proposte sono arrivate dai telespettatori, o potenziali tali, stessi attraverso il portale di Cielo e il social network Twitter, che in questo periodo in tivvù 'se non ce l'hai non sei nessuno'. Filiberto effettivamente, glielo dobbiamo, con il microblog ha un rapporto costante e reale: recente lo scherzo su una sua partecipazione a Sanremo, oggi ha dichiarato di volerci tornare a tutti i costi, e l'assenza per malattia, scopertasi essere in un secondo momento legata all'operazione di un tumore benigno alle vie respiratorie. Momento, quest'ultimo, a cui il Principe pazzo per il piccolo schermo ha dedicato particolare serietà, ricordando l'importanza della prevenzione.


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alle newsletter di Style.it