X Factor 5, Nicole: Un problema tecnico può aver causato la mia eliminazione

di Martina Pennisi 

Eliminata in semifinale, la 17enne è ottava su iTunes.

Martina Pennisi

Martina Pennisi

ContributorLeggi tutti


foto courtesy X Factor

foto courtesy X Factor

Punita dal televoto a un passo dalla finale, Nicole Tuzii è stata una delle grandi protagoniste di X Factor 5 e, non a caso, è l'unica a comparire con il suo inedito - Sarà possibile - nella top ten di iTunes in compagnia dei tre finalisti (Francesca è prima, I Moderni sono terzi e Antonella è quarta). Diciassette anni, di Sulmona, ha voce della quale sentiremo parlare ancora per molto.

La tua eliminazione ha colto tutti di sorpresa, te compresa?
«Bè un po' sì, ma me lo sentivo, non lo so, avevo una sensazione strana anche se non c'era un motivo concreto, una questione di pancia».

E' stato il pubblico a votarti poco durante la serata, perché?
«Anche io sul momento ero convinta che mi avesse in qualche modo abbandonata. Però tornando a casa ho visto che il mio fan club era di gran lunga il più numeroso, ero in testa a tutti i sondaggi e perfino i bookmaker inglesi mi davano vincente. Non ci potevo credere e tutto questo mi ha resa felice. Forse c'è stato qualche problema tecnico come annunciato in un primo momento da qualche giornale, e poi smentito, ma anche se così non fosse non c'è nessun problema perché è giusto che in finale siano andati i tre inediti più belli a prescindere da chi li interpreta».

Come mai hai scelto X Factor invece di altri talent?
«In realtà X Factor era l'unico talent accessibile per me visto che quando mi sono presentata ai casting a Roma avevo ancora 16 anni. Ho sempre considerato X Factor il talent più bello che abbiamo in Italia per le possibilità che ti offre, come lavorare con persone come Luca Tommassini: un'occasione unica nella vita».

Parlaci del tuo rapporto con Simona Ventura.
«Super Simo è una donna forte che sa il fatto suo. Si è dimostrata una persona anche molto dolce e comprensiva, contrariamente a quanto mi aspettavo. Mi è stata vicina, mi ha spinta ad affrontare nuove sfide e a tirar fuori molto di me che non conoscevo ancora. E per questo le devo un grazie speciale».

Dell'eliminazione di Jessica (altre esclusa a un passo dalla finale) cosa dici?
«La trovo ingiusta. Ho sempre pensato fosse la migliore nella nostra squadra, l'adoro come persona in tutto e per tutto. Sicuramente è una questione di gusto personale però è quello che penso».

Ti piace il tuo inedito?
«Sì, mi piace. E' un brano orecchiabile, fresco, con sonorità moderne. Rappresenta una delle sfumature che ho scoperto di possedere grazie a questo percorso intrapreso nel corso del programma ed è la parte di me che più mi ha sorpresa e che mi diverte».

Degli inediti dei finalisti, quale preferisci?

«Sono tutti e tre bellissimi, ma trovo che Non ci penso mai sia quello più divertente, che rimane in testa e ti coinvolge».

>> LE PAGELLE DI X FACTOR 5: LA FINALE - PUNTATA 7 - PUNTATA 6 - PUNTATA 5 - PUNTATA 4 - PUNTATA 3 - PUNTATA 2 - ESORDIO
>> LE INTERVISTE: JESSICA - VINCENZO - VALERIO - RHAMA
>> LA NOSTRA CHIACCHIERATA CON FRANCESCA PRIMA DELLA FINALE

> PIU' TV
> PIU' STAR


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alle newsletter di Style.it