X Factor 5 svetta su iTunes

di Martina Pennisi 

Francesca Michielin guarda ancora una volta tutti dall'alto in basso. Ci sono anche I Moderni, Antonella, Jessica, Nicole e Vincenzo.

Martina Pennisi

Martina Pennisi

ContributorLeggi tutti


foto courtesy Sky

foto courtesy Sky

Francesca Michielin ha vinto X Factor 5 e si sta aggiudicando anche la sfida più importante, quella delle classifiche di vendita. La bassanese svetta nella graduatoria degli album più venduti con Distratto (l'omonimo inedito e tre brani interpretati durante il talent) e ha ceduto da poche ore il passo nella classifica dei singoli al tormentone Ai se eu te pego di Michel Telò.

Confermano l'argento e il bronzo anche I Moderni e Antonella, con i mini album Non ci penso mai e Cuore scoppiato. I singoli brani sono nella rispettiva graduatoria al terzo e quarto posto e completano la presenza dei concorrenti dal fattore X nel top ten delle canzoni più scaricate.

In quella degli album, invece, c'è spazio anche per le due semifinaliste Nicole, Sarà possibile, e Jessica, Un livido sul cuore. Scendendo alla 19esimo posizione si trova la fatica di Vincenzo, che non ha avuto la possibilità di presentare il suo inedito La vita non è brutto in prima serata su Sky ma, evidentemente, ha fatto breccia nel cuore degli acquirenti. La categoria, passata la fase spettatori televotanti, più importante.