Isola dei famosi 9, Arianna David a casa e boom di ascolti

di Martina Pennisi 

Eliminata l'ex Miss Italia. L'auditel sorride.

Martina Pennisi

Martina Pennisi

ContributorLeggi tutti

<<>0
1/

L'Isola dei famosi 9 c'è. C'è anche senza Capitan Ventura, c'è perché il cast sta funzionando come ci si aspettava che funzionasse. C'è perché Nicola Savino ha reagito nel modo migliore alla difficile puntata della scorsa settimana. E perché Luxuria risplende di luce propria, sempre di più. L'auditel ha premiato le vicende di ieri sera, ed evidentemente il rocambolesco epilogo di sette giorni fa, con la bellezza di 4.223.000 spettatori per il 17,47% di share. Un risultato all'altezza di Rai 1, Siena - Napoli (4.967.000 e 16,23%), e Canale 5, E' complicato (4.819.000, 17,53%), e nettamente migliore di quello ottenuto da Le Iene di Italia 1, 3.167.000 e 13,37%. Il primo televoto della serata ha punito Alessandro Cecchi Paone, ma a fare le valige è stata Arianna David. In nomination Max Bertolani, Den Harrow e Cristiano Malgioglio. Tornando all'eliminata…

Una stretta di mano ad Arianna David: ci mancherà. Con il suo sguardo assassino e le continue e inutili provocazioni. La lite con Guendalina, nonostante gli autori abbiano provato a sdrammatizzare con il montaggio, è già passata alla (lunga e divertente) storia degli scontri in rosa dell'Isola. A proposito, una ola per lo sguardo da tamarra di Guenda, dopo aver ricevuto lo spintone. Questa donna è geniale e ci darà tante altre soddisfazioni.

Un applauso per Nicola Savino: dicevamo, si è sciolto finalmente e bisogna riconoscergli il merito di aver saputo volgere a suo favore le tensioni della scorsa settimana. Ha (ri)preso possesso della scena e scandito gradevolmente le vicende dei concorrenti che, come tradizione del programma vuole, a un certo punto stanno in piedi da sole.

Il solletico a Barbara De Rossi: apprezziamo il tentativo degli autori di sistemare il triste angolo opinioniste, ma ci auguriamo che il nuovo elemento abbracci al più presto lo spirito ridanciano del carrozzone. Altrimenti, anche ciao.

Un ooooo per Aida Yespica: e sopratutto, una spiegazione del significato dello stesso. Durante la prova, le grida di attesa non erano per la prestazione in sé, ma per l'inevitabile aumento dei centimetri di pelle visibili. E' lì per quello e quello sta facendo. Vuoi vedere - appunto - che alla fine vince?

Una ola per il mago Otelma: mai più senza, per i momenti a braccia tese verso il televisore che ci regala con le sue benedizioni e per precisazioni del calibro di «tricheco non è un aggettivo è un sostantivo», rivolgendosi al Savino in errore. Mai più senza. Telefono alla mano, non vi azzardate. Mai.  

Un disco postumo per Carmen Russo: non perché, per carità, stia per accadere l'irreparabile. Ma, alzi la mano chi non ha notato una somiglianza incredibile con Michael Jackson. E, visto il caratterino, Don't stop 'til you get enough!

Un discorsetto sui social: la pagina Facebook va benissimo, perfetta, niente da dire. I tweet in sovrimpressione in tempo reale no, non ci siamo. Un conto è cercare l'interazione reale con conduttore e concorrenti, e non è neanche necessario, un conto è questo escamotage che fa tanto esplosione degli sms di primi anni 2000. No, no, no.

>> ISOLA 9, LE PAGELLE: SECONDA PUNTATA - PRIMA PUNTATA

> PIU' TV
> PIU' STAR

DA STYLE.IT

  • Star

    L'Isola dei famosi 10 non si farà

    Mamma Rai scarica il reality show e si prepara ad accogliere The Voice.

  • Star

    Tra Canessa e Interrante la De Andrè e Lo Passo

    Amori e tradimenti fra i protagonisti di Uomini e Donne, Grande Fratello e Isola dei Famosi.

  • Star

    Cecchi Paone: «Sono molto innamorato di Claudio»

    Il giornalista ha perso la testa per il suo personal trainer. Che ricambia.

  • Star

    L'Isola dei famosi 9 sfida il Grande Fratello 12

    Reality muso contro muso. E il Gieffe rispolvera gli ex.


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alle newsletter di Style.it