Sanremo in pillole, le ultimissime

di Martina Pennisi 

Mancano poche ore al 62esimo Festivàl della canzone italiana, ecco cosa non potete non sapere.

Martina Pennisi

Martina Pennisi

ContributorLeggi tutti

Su Madonna, tanto vale dirlo subito, ancora nessuna novità. Dopo lo spiraglio aperto da Miss Ciccone agli organizzatori del 62esimo Festival di Sanremo non è stato fatto alcun annuncio. Ulteriore indizio però potrebbe essere i concerti che avranno luogo a Milano e il 14 giugno e Firenze il 16: perché non fare prima una capatina in Liguria per scaldare il pubblico? Andiamo, invece, a elencare in pillole le novità confermate della settimana.

- All'Ariston con Federica Pellegrini arriverà anche il fidanzato Filippo Magnini. I due, innamoratissimi, sono nel pieno della preparazione per le Olimpiadi di Londra e sono attesi a Sanremo il 15 febbraio, la terza serata.

- Pillolone della settimana è il duetto fra Chiara Civello, in gara fra i big, e Francesca Michielin, la vincitrice di X Factor 5. La 16enne accompagnerà la collega il 17 febbraio. E Capitan Ventura potrà ufficialmente smettere di lamentarsi per il trattamento riservato ai concorrenti usciti del Sky.

- Anche Platinette si cimenterà come cantante e affiancherà i Matia Bazar, stiamo parlando sempre di venerdì 17.

- La Snai ha snocciolato le quote: favoritissima è Emma Marrone, seguono le coppie Gigi D'Alessio - Loredana Bertè e Piedavide Carone - Lucio Dalla. Ultimi nella classifica virtuale i Marlene Kuntz, nel caso voleste sfidare il fato.  

- Martedì, giusto per ricordarlo ai distratti, si inizia. L'appuntamento quotidiano dalla sala stampa sarebbe, il condizionale è ancora d'obbligo, stato cancellato senza troppe spiegazioni. Pare sia un problema di soldi. La palla pomeridiana sarà dunque nelle mani di Mara Venier e Marco Liorni, eccezionalmente a Sanremo per una settimana con La vita in diretta.


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alle newsletter di Style.it