Sanremo, la guida della settimana

di Martina Pennisi 

Giorno per giorno, ospiti ed esibizioni della 62esima edizione del Festivàl.

Martina Pennisi

Martina Pennisi

ContributorLeggi tutti

Ci siamo: l'appuntamento con il 62esimo Festival di Sanremo è per questa sera alle 20.40 su Rai 1. Sugli altri canali ci sarà poco e niente per l'intera settimana, a questo si deve la scorpacciata di reality show di ieri, e - vi piaccia o no - fino a sabato prossimo non si parlerà d'altro. Conviene quindi preparare divano e plaid e godersi lo spettacolo. Per darvi una mano abbiamo preparato un guida delle serate in calendario e vi aspettiamo ogni mattina con le pagelle (sbizzarritevi nei commenti).

>> SANREMO: I 14 BIG

>> SANREMO: GLI 8 GIOVANI


Martedì 14 febbraio
Si comincia con un passaggio di testimone dalle mani di Luca e Paolo. A esibirsi saranno i 14 big in gara, passeranno il turno i 12 più votati dalla giuria demoscopica. Agli 8 giovani verrà dedicato un momento presentazione. Adriano Celentano ci sarà: come, perché e per quanto tempo (si parla di 40 minuti) lo scopriremo stasera.

Mercoledì 15 febbraio
Spazio alle due more della scorsa edizione, Belen Rodriguez ed Elisabetta Canalis, e al duo I soliti idioti. Si esibiranno i 12 big rimasti in gara, 2 dei quali verranno eliminati, e gli 8 giovani, 4 voleranno in finale.

Giovedì 16 febbraio
L'ospite della serata, accompagnata dal suo bello Filippo Magnini, è Federica Pellegrini. I 14 big, compresi gli eliminati quindi, duetteranno con artisti internazionali. Nina Zilli, nello specifico, e la sua sparring partner Skye dedicheranno un momento a Whitney Houston intonando All at once, che la cantante scomparsa ha interpretato sul palco dell'Ariston nel 1987. Due dei 4 eliminati saranno ripescati.

Venerdì 17 febbraio
Una vai e vieni mica da ridere: si avvicenderanno Alessandro Siani, Sabrina Ferilli, Cesare Prandelli e Fabio Capello. I 12 big rimasti in gara si giocheranno l'accesso alla finale proponendo il loro brano in coppia con un collega italiano. Conosceremo il vincitore dei giovani.

Sabato 18 febbraio
Alla fine, i super ospiti internazionali sono I Cranberries. Della partita anche Geppi Cucciari. Esibizione dei 10 big, elezione del vincitore ed esibizione del giovane vincitore della serata precedente.

> PIU' FESTIVAL DI SANREMO
> PIU' TV
> PIU' STAR


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alle newsletter di Style.it