Tutto in una notte, pagellone Isola 9 e Gieffe 12

di Martina Pennisi 

L'arrivo della Moric e l'addio di Malgioglio e Den Harrow contro i tre ex Patrick, Cristina e Ferdinando e l'eliminato Fabrizio.

Martina Pennisi

Martina Pennisi

ContributorLeggi tutti

Tutto in una notte: dai gridolini di Kevin a quelli Malgioglio, dalle forme di Cristina Del Basso alle nudità di Guendalina Tavassi, dall'arrivo di Nina Moric a quello di Patrick Ray Pugliese. Alzi la mano chi non ha rimediato ieri sera, facendo zapping fra il Grande Fratello 12 e l'Isola dei famosi 9, un gran mal di testa. Per non farci mancare niente rincariamo la dose con un pagellone unico e partiamo dalla sentenza più attesa, quella dell'auditel.

Isola 9 Vs Gieffe 12 - Chi scrive avrebbe scommesso sulla vittoria del carrozzone di Rai 2, a spuntarla è stato invece il reality del Biscione con 3.481.000 spettatori per il 14,58% di share. Savino & Co. hanno portato a casa 3.215.000 spettatori e il 13,07% di share. Rispetto alle settimane passate, hanno perso qualcosa entrambi, dividendosi probabilmente il pubblico amante del genere.

Isola 9 - Una pacca sulla spalla a Laura Barriales: quando si dice 'comunque vada sarà un successo'. Sollevata dall'inutile incarico dopo sole tre puntate, ieri sera non è neanche stata menzionata. Son soddisfazioni.

Gieffe 12 - Una macchina del tempo per Patrick: la sua suite con Katia Pedrotti è uno dei momenti imperdibili e indimenticabili dell'intera storia del reality in salsa tricolore, cercare su Youtube per credere e ricordare, vederlo appesantito e spaesato otto anni (otto??) dopo è un brutto colpo per chi ancora ride a crepapelle per le sue gesta passate. Era proprio necessario?

Isola 9 - Una ola per gli autori: sempre di opionionisti parlando, festeggiamo finalmente una scelta vincente. Diego Passoni era quello ci voleva nell'angolo delle, fino a qualche giorno fa, impacciate. A suo agio fin dai primi minuti, ne ha piazzate un paio da applausi a scena aperta. Meno male.

Gieffe 12 - Una stretta di mano a Nathalie: facciamo anche un abbraccio, avendo la ragazza rifiutato di entrare nella casa. Il rischio era quello di trascinarci appresso lo sformato triangolo con Amedeo e Chiara fino a primavera inoltrata. Meno male 2.

Isola 9 - Un costume per Guendalina: è una vera e propria tradizione, che l'anno scorso ha coinvolto anche Capitan Ventura, quella di farsi baciare dal sole durante il match di pelota hondureña. Per non rischiare di rimanere troppo coperta Guenda ha fatto direttamente a meno del costume. Alla faccia, e non solo, della Yespica.

Gieffe 12 - Un applauso al pubblico televotante: quest'anno, diamo a Cesare con il telefono in mano quello che è di Cesare con il telefono in mano, le eliminazioni sono difficili da prevedere. A lasciare la casa ieri Fabrizio, che era in procinto di consumare il suo terzo filrt. Evidentemente la cosa non stuzzicava il pubblico sovrano, bene così.

Isola 9 - Una tirata d'orecchie a Malgioglio: alla fine l'ha fatto, ha lasciato (anche lui) il gioco. Siamo a quota cinque, dopo gli abbandoni spontanei di Cartella, Rubicondi e Vento e quello per problemi di salute di Den Harrow. E questa proprio non ci voleva.

Gieffe 12 - Un rasoio ad Armando: non brilla per personalità e tutta quella peluria in faccia lo mette ulteriormente in ombra. Ce la diamo una bella rinfrescata? Massì.


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alle newsletter di Style.it