Gf 12, fuori Enrica e Giusy e dentro Valentina

di Martina Pennisi 

Doppia eliminazione e ultimo ingresso di questa edizione del reality di Canale 5.

Martina Pennisi

Martina Pennisi

ContributorLeggi tutti


foto courtesy Mediaset

foto courtesy Mediaset

Si naviga a vista, ma si galleggia. Ad aprire la settimana post Sanremo è il Grande Fratello 12, che con i suoi 4 milioni di telespettatori tondi tondi (17,55% di share) non mette in difficoltà Rai 1, poco meno di sette milioni per Provaci ancora Prof 4 (23,46%), ma porta sostanzialmente a casa la pagnotta e recupera quanto ceduto lunedì scorso all'Isola. Fa notizia, e spalanca i rubinetti, l'uscita di Enrica, una dei concorrenti della prima ora. E' finita dalla parte sbagliata della porta rossa anche la paffutella Giusy. I nominati sono Sabrina, Valentina, Kevin e Ferdinando.

Una ola per l'ingresso dell'ultimo concorrente: non perché ci si aspettino grandi cose dall'ennesima macchietta spacciata per concorrente della porta accanto, la regina della mortadella Valentina, ma in quanto ultima della troppo lunga lista di soggetti avvicendatisi quest'anno nella casa. Grazie al cielo e alle vecchie volpi possiamo parlare finalmente di cast definitivo. Sono solo passati 120 giorni in fondo.

Una tirata d'orecchie a Sabrina: chi scrive ha sentito male o la ragazza si è azzardata a paragonare la bellezza di Vito a quella di Ferdinando? Esaltando, fra l'altro, il fascino di quest'ultimo. Non ci siamo.

Un applauso a Kevin: entrato come il re delle macchiette e il principe degli stereotipi, si sta rivelando un ragazzo gradevole e intelligente. Al di là della caratteristica per cui è stato buttato nella mischia, a proposito della quale ieri è stato girato e rigirato il coltello nella piaga del rapporto con mamma e papà. Bravo.

Un part time al papà di Kevin: a proposito del piemontese, il genitore ha affermato di non aver mai capito l'orientamento sessuale del figlio per colpa del lavoro. Cosa fa l'astronauta?

Un buffetto a Ferdinando: c'è da dire che va via come il pane. Durante la scorsa edizione è stato letteralmente massacrato dai compagni per il rapporto poco trasparente con Angelica, anche lei di una simpatia indimenticabile, e dai nuovi compagni ha ottenuto un plebiscito di nomination. Un leader.

Un passaggio all'Isola dei famosi per Patrick: è tornato il Patrick che tutti conosciamo, fra estintori e risate a crepapelle. Non resta che recuperare la forma perduta. E, perché no, portare la sua simpatia un giorno fuori dai confini di Cinecittà.

Una pacca sulla spalla di sostegno ad Alessia Marcuzzi: intenzione o non intenzione di abbandonare la nave a fine 12esimo capitolo, la conduttrice è apparsa un po' stanca e nervosa. Forza e coraggio che ce n'è ancora per un (bel) po'.

Un corso di ceramica a Fabrizio: così, giusto per incoraggiarlo a trovare un hobby diverso dalle sottane di chiunque gli respiri a fianco.

Chapeau alle vecchie volpi: altro che ostici confronti con persone di spessore, i concorrenti del Gieffe 12 se la devono vedere con un cane. Voluto o meno, il messaggio che passa fa decisamente sorridere. Bau.

>>GF 12, PAGELLE: ISOLA E GF, TUTTO IN UNA NOTTE - SEDICESIMA PUNTATA - QUINDICESIMA PUNTATA - QUATTORDICESIMA PUNTATA - TREDICESIMA PUNTATA - DODICESIMA PUNTATA - UNDICESIMA PUNTATA - DECIMA PUNTATA - NONA PUNTATA - OTTAVA PUNTATA - SETTIMA PUNTATA - SESTA PUNTATA - QUINTA PUNTATA - QUARTA PUNTATA - TERZA PUNTATA - SECONDA PUNTATA - PRIMA PUNTATA

> PIU' TV
> PIU' STAR

Da Vanity


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alle newsletter di Style.it