Celentano:  «Basta Sanremo, meglio una partita a bocce con gli amici»

di staff Style.it 

Il 'Molleggiato', intervistato da Sandro Ruotolo per Servizio Pubblico, sembra prendere distanza dal mondo del piccolo schermo. Ma non dalle sue ultime affermazioni dall'Ariston


foto LaPresse

foto LaPresse

«Non cambierei una virgola di ciò che ho detto al Festival», sostiene fermamente Adriano Celentano nell'intervista (no, alla fine non era ospite e non c'era un faccia a faccia) rilasciata al programma tv di Santoro.

Il cantante e performer viene chiamato a intervenire su alcuni temi caldi del dopo Sanremo: il cachet in beneficenza («Che colpa ne ho io se sono uno degli uomini più pagati d'Europa? I soldi che userò per fare beneficenza sono i soldi che la Rai mi deve dare. Non sono dei contribuenti, sono miei») ; la presa di posizione della Chiesa dopo l'attacco ad Avvenire e Famiglia cristiana («Per me rimangono inutili finché non cambiano la loro linea editoriale») e sul 'commissariamento' del festival («C'è un errore nel meccanismo di conduzione della Rai. Finché i partiti continueranno a litigarsela, sarà sempre preda di sotterfugi e intrighi a danno del Paese»).

In un punto sembra amareggiato: «Alcuni giornalisti ci hanno dato dentro […] dicendo che sono un cretino e nemmeno (più) di talento. Mi dispiace. Mi piaceva essere un cretino di talento. La parola cretino assumeva un significato diverso, quasi magistrale».
Che il re degli ignoranti, deluso, prenda in considerazione di non tornare sul piccolo schermo? Con una frase come «Il successo è bello. Ma mai come una partita a bocce con gli amici», sembrerebbe di sì. Almeno per un po'. Almeno come ospite a Sanremo.
>> CELENTANO A SERVIZIO PUBBLICO. SCATTA LA POLEMICA

> PIU' TV
> PIU' STAR
> PIU' SANREMO 2012

DA STYLE.IT

  • News

    La canzone elettorale di Celentano "Se non voti ti fai del male"

    Il brano inedito del molleggiato, a cinque giorni dalle politiche, è un invito al voto con endorsement

  • Star

    Ascolti tv, Celentano supera se stesso

    Rock Economy chiude oltre i nove milioni di telespettatori.

  • Star

    Rock Economy, i successi storici e l'omaggio a Dalla

    Tanta musica per l'ultima serata dello spettacolo del Molleggiato.

  • Star

    Ascolti tv: Celentano vince, ma Fazio cresce

    Il futuro e il passato del Festival di Sanremo escono a testa alta dalla sfida di ieri sera sulla curva dell'auditel.