Gf 12, Amedeo vuole uscire e il pubblico lo accontenta

di Martina Pennisi 

Fine dell'avventura per il concorrente campano. Ascolti in crescita.

Martina Pennisi

Martina Pennisi

ContributorLeggi tutti


foto courtesy Mediaset

foto courtesy Mediaset

Applausi, inchini, squilli di trombe: Amedeo Aterrano è l'eliminato della sedicesima puntata delGrande Fratello 12. Questo verdetto, l'uscita di Chiara della scorsa settimana e l'abbandono di Rudolf chiudono definitivamente il non del tutto convincente primo ciclo della versione in corso del reality di Canale 5. La decisione del pubblico televotante ha tolto le castagne dal fuoco al concorrente campano, che aveva già anticipato l'intenzione di prendere la via della porta rossa. Rischiano di uscire lunedì prossimo Fabrizio, Franco e Gaetano.

Un ciao ciao ad Amedeo: niente di personale, ma questa eliminazione ce la godiamo fino in fondo. Con un arroganza da manuale della storia del Gieffe, Amedeo ha scandito negativamente e noiosamente i cento giorni e rotti trascorsi nella casa. Non che Chiara non ci abbia messo petulantemente del suo, ma il modo in cui è stata trattata vale da solo l'eliminazione. Di entrambi, fra l'altro.

Una pacca sulla spalla a Ilenia: non ha ancora battuto chiodo, ma secondo gli ultimi risvolti sembra aver messo un'ipoteca sui due bellocci della trasmissione. Rudolf, che si vocifera sia in crisi con la fidanzata, o qualcuno a lui vicino le ha mandato un messaggio aereo - per chi non avesse visto la puntata: ebbene sì, aereo con l'aeroplano proprio - abbastanza inequivocabile e Vito non riesce a stabilizzare il suo rapporto con Sabrina proprio a causa della presenza della romana. Ebbrava.

Un no comment per Valentina: una di quelle aperture di puntata che ti viene voglia di cambiare canale. Non tanto per il programma, quanto per lei e per la triste, e poco adatta al contesto, storia che è stata raccontata. Hai voglia a dire che non ne vuoi parlare dopo aver spiattellato tutto per filo e per segno alle vecchie volpi ai provini. Per piacere.

Un instant book sulla storia fra Vito e Sabrina: dicevamo della complicata relazione fra i due. Nonostante sia molto interessata alla faccenda, chi scrive ha perso il filo. Si baciano, si lasciano, si abbracciano, litigano e piangono. E si baciano, si lasciano, ecc. Tutto da poco più di due settimane. Fenomeni.

Cinque euro su Gaia: siamo a febbraio e si apre la stagione dei pronostici. Puntare su Ilenia, immune dalle nomination con Floriana, Vito e Armando, sarebbe scontato. Posto che una vincitrice di sesso femminile manca dalla quarta edizione, una delle favorite è al momento la biondina. Staremo a vedere.

Un cassetto di papillon per Vito: ormai è una sorta di rubrica sull'abbigliamento di Vito occhi belli. Ieri abbiamo apprezzato il particolare del farfallino. Alla prossima.

Auditel: pian pianino si risale la china. E si cresce. A seguire la puntata sono stati ieri sera 4.219.000 spettatori per il 17,86% di share. Su Rai 1, l'ultima puntata de Il Restauratore ha portato a casa 6.937.000 spettatori (24,3%).  

>>GF 12, PAGELLE: QUINDICESIMA PUNTATA - QUATTORDICESIMA PUNTATA - TREDICESIMA PUNTATA - DODICESIMA PUNTATA - UNDICESIMA PUNTATA - DECIMA PUNTATA - NONA PUNTATA - OTTAVA PUNTATA - SETTIMA PUNTATA - SESTA PUNTATA - QUINTA PUNTATA - QUARTA PUNTATA - TERZA PUNTATA - SECONDA PUNTATA - PRIMA PUNTATA

> PIU' TV
> PIU' STAR