Celentano prepara un disco con Morandi e risponde alle critiche della Lei

di Martina Pennisi 

Il duetto sul palco dell'Ariston sopravviverà al Festival. Ancora polemiche con la Rai.

Martina Pennisi

Martina Pennisi

ContributorLeggi tutti


foto credit LaPresse

foto credit LaPresse

Il Festival di Sanremo di Adriano Celentano non è ancora finito. Il duetto di pochi secondi con Gianni Morandi sulle note di Ti penso e cambia il mondo ha convinto le due icone della musica italiana, scrive Chi, a incidere insieme un nuova versione del brano. L'accordo c'è e l'uscita del singolo è alle porte.

Intanto il direttore generale della Rai, Lorenza Lei, è tornata sull'intervento del cantante milanese al Festivàl, bollandolo come «inutile e inopportuno» e chiarendo che «questa é la prima volta che c'é un artista di questo calibro che accetta l'inserimento della clausola del codice etico».

Immediata la risposta dei coniugi Celentano: «Riteniamo tale comportamento molto grave e lesivo. Che sia la prima volta che 'un artista di calibro' abbia firmato ci sorprende visto che nel corso della trattativa con la Rai per la partecipazione di Celentano a Sanremo ci era stato assicurato che anche altri artisti importanti lo avevano firmato. In ogni caso ci chiediamo a cosa serva un codice etico se non lo firma nessuno. Probabilmente non lo rispetta nessuno, a cominciare dalla Rai».

DA STYLE.IT

  • News

    La canzone elettorale di Celentano "Se non voti ti fai del male"

    Il brano inedito del molleggiato, a cinque giorni dalle politiche, è un invito al voto con endorsement

  • Star

    Ascolti tv, Celentano supera se stesso

    Rock Economy chiude oltre i nove milioni di telespettatori.

  • Star

    Rock Economy, i successi storici e l'omaggio a Dalla

    Tanta musica per l'ultima serata dello spettacolo del Molleggiato.

  • Star

    Ascolti tv: Celentano vince, ma Fazio cresce

    Il futuro e il passato del Festival di Sanremo escono a testa alta dalla sfida di ieri sera sulla curva dell'auditel.


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alle newsletter di Style.it