Amici 11: avventura finita per Karima, Virginio e Marco

di Martina Pennisi 

Sentenza definitiva per i due big e per il cantante.

Martina Pennisi

Martina Pennisi

ContributorLeggi tutti

La gara entra nel vivo e le eliminazioni si fanno definitive. Nel corso della terza puntata di Amici 11, hanno detto addio alla gara i big Virginio Simonelli e Karima Ammar e il cantante Marco Castelluzzo. Per il ballerino Jonathan, invece, l'ufficialità del verdetto arriverà la prossima settimana. Ospiti della serata I soliti idioti. Fabio Cannavaro, Claudia Gerini e Miguel Bosé hanno vestito i panni di giurati esterni.

Auditel: testa a testa fra il carrozzone di Maria de Filippi, 4.527.000 spettatori e 21,13% di share, e Avevo un cuore che ti amava tanto, 5.074.000 spettatori per il 20,86% di share. Arrivati al terzo appuntamento, si può parlare di ottimi ascolti, in considerazione della collocazione e del target di riferimento.

Una tirata d'orecchie a I soliti idioti: una delle loro uscite peggiori. Sketch troppo lungo, povero di battute divertenti e ricco di uscite fuori luogo. Archiviato il successo al botteghino, è arrivato il momento di tornare all'ovile - Mtv - e di abbandonare le velleità generaliste.

Un applauso a Carlo e Ottaviano: hanno dato vita a un confronto canoro apprezzabile e all'altezza dei big colleghi. Complimenti. Giusta la sopravvivenza in gara di entrambi.

Una pacca sulla spalla a Karima: di incoraggiamento. La talentuosa livornese non riesce a trovare un posto nel mondo discografico nostrano ed è un peccato.

Una domanda agli autori: vogliamo davvero arrivare alla fine con Marco Carta salvato per il rotto della cuffia e scavalcati i più dotati compagni a ogni puntata? No, giusto per sapere.

Una stretta di mano a Francesca: è un duro lavoro, ma qualcuno deve pur farlo. La ragazza è stata schierata per ben due volte dai professori per stracciare i colleghi meno tecnici. Ha fatto il suo e si è riaccomodata nelle fila dei vincenti. Bene così.

Una ola per Pierdavide Carone: e per la scelta del primo brano, Ci vuole un fiore. Delicato e sempre più riconoscibile. Bravo.

Un fermo immagine per Maria de Filippi: per, nello specifico, le buffe espressioni che assume al cospetto degli ospiti comici. Monumentale ironia.

>> AMICI 11, LE PAGELLE: SECONDA PUNTATA - PRIMA PUNTATA

> PIU' TV
> PIU' STAR

DA STYLE.IT

  • Star

    Alessandra Amoroso e Dear Jack: insieme è bello

    Alessandra Amoroso conclude il suo tour, i Dear Jack preparano il loro. Li abbiamo incontrati in Puglia, dove hanno cantato insieme

  • Star

    Giada Agasucci: da Amici alla maturità con "Da capo", il suo primo ep

    Voce raffinata dell'ultima edizione di Amici, Giada esce con il suo primo EP "Da capo" e inizia la sua avventura discografica. Ma all'orizzonte c'è anche l'esame più importante

  • Star

    Jennifer Aniston e Courteney Cox non sono più amiche

    Vent'anni d'amicizia finiti...per colpa di un uomo? Non è rivalità amorosa ma le due attrici sono in lite a causa di Justin Theroux, il fidanzato della Aniston

  • Star

    Talent e Social: Amici non ha rivali su Facebook e su Twitter?

    Se lo storico talent di Maria de Filippi stravince su Facebook, il primo posto di X Factor su Twitter sembra essere minacciato, da chi? Da un nuovissimo arrivato: The Voice of Italy

Da Vanity


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alle newsletter di Style.it