Stasera in tv: gran finale Elio with Stoker in the Sky

di Carlo Faricciotti 

Il leader del gruppo Elio e le Storie Tese e il più sexy tra i mostri, Dracula. Un binomio imperdibile per una rassegna ma ancor più per una maratona tra thrilling e risate. Stanotte!

Carlo Faricciotti

Carlo Faricciotti

ContributorLeggi tutti

Il 20 aprile di un secolo fa moriva a Londra Bram Stoker, l'autore di Dracula. Per celebrare l'anniversario del creatore (il cui nome di battesimo era Abraham, guardacaso come Abraham Van Helsing, metafisico e cacciatore di vampiri) del più famoso vampiro della storia Sky Cinema Hits HD (canale 304/334) ha chiesto a Elio di presentare un ciclo di film a tema.

L'omaggio, in onda da lunedì 16 a giovedì 19 aprile con quattro doppi appuntamenti dalle 21.10; venerdì 20 aprilechiude con una maratona dalle 14 a sera.

"Dov'è in questa cinematografia - si chiede il conte Elio - il fenomeno del vampirismo reale? Dov'è la figura del vampiro medio, single, con partita IVA? Dov'è il vampiro che fa la spesa, che paga le bollette, e che emette fattura?".

Questi i titoli in calendario: The Twilight Saga: Eclipse (lunedì e venerdì); Dracula-Morto e contento (martedì e venerdì); Fracchia contro Dracula (martedì e venerdì); Dal tramonto all'alba (mercoledì e venerdì); Per favore non mordermi sul collo (mercoledì e venerdì); Underworld (giovedì e venerdì); Blade: Trinity (giovedì e venerdì).
[pubblicato il 16.04.2012, ultimo aggiornamento 20.04.2012]


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alle newsletter di Style.it