Amici 11, Annalisa: «Si parla di tutto tranne che del lavoro delle persone»

di Martina Pennisi 

La cantante ligure teme solo il televoto ed è stufa dei pettegolezzi.

Martina Pennisi

Martina Pennisi

ContributorLeggi tutti


foto credit Roberto Covi

foto credit Roberto Covi

Sabato si gioca il tutto per tutto nel ripescaggio, ma non tradisce la minima emozione. Annalisa Scarrone è tranquilla e consapevole del suo valore e dei meccanismi televisivi. «Sono laureata in fisica e i conti li so fare», ironizza, facendo riferimento alla scure del televoto. Sulla sentenza di sabato prossimo non si sbilancia e del gossip su Belen, Stefano ed Emma ne ha piene le scatole.

Partiamo dal tuo ultimo lavoro, Mentre tutto cambia.
«Mi rappresenta benissimo. Lo scopo in origine era proprio quello di raccontare in maniera onesta e accessibile un periodo importante della mia vita. Penso si tratti di un passo avanti rispetto alle prime cose che ho fatto e sono molto soddisfatta».

Scegli una canzone.
«Non cambiare mai, quella che dà il titolo all'album. Il ritornello dice 'mentre tutto cambia, tu non cambiare mai' e racchiude in sé il racconto che prosegue nelle altre canzoni. Ci sono tante cose che cambiano e non riesco a stare dietro a tutte. Ogni giorno c'è una novità e molte sono belle, ma è davvero difficile tenere il passo. Ci provo… Il bello è poter fare il viaggio. E mi sto riferendo alla musica».

Dei brani interpretati durante il serale invece?
«Why di Annie Lennox. Non l'avevo mai cantata prima ed ero intimorita, un po' per l'ammirazione per il personaggio e la sua voce oltre natura, un po' perché è una di quelle canzoni che tutti conoscono e in pochi non amano. Riuscire a entrare nel brano in punta di piedi rispettandolo e rispettando lei è difficilissimo. Ci ho provato e penso di esserci riuscita».

La giuria tecnica ti ha sempre riempito di complimenti, il televoto invece…
«Me l'aspettavo. E non lo dico tanto per dire: sono laureata in fisica e i conti li so fare. Ero rimasta in gara con Emma e Alessandra che sono sulla cresta dell'onda da anni, Pierdavide che vanta collaborazioni importantissime e arriva dall'esperienza di Sanremo e Marco che è circondato da tanto affetto ed è in giro da più tempo di tutti noi».

Sabato ti giochi il ripescaggio, cosa ti aspetti?
«Dipende dal meccanismo di voto, da chi voterà e come. Se a decidere sarà il televoto avrò sicuramente qualche difficoltà, ma è ancora tutto da definire».

Chi vince fra i big?
«Se la giocano in tre, Emma, Alessandra e Marco».

Dei giovani chi ti piace?
«Ottavio e Claudia. Lui è fantastico nelle sue cose e lei mi piace a tutto tondo, è brava e simpatica».

Non posso non chiedertelo, come state vivendo il chiacchiericcio sulla coppia Belen-Stefano?
«Non entro nei particolari perché è stato detto fin troppo. Effettivamente c'è questa tendenza a parlare di tutto tranne che del lavoro delle persone. Non dico che ci si debba per forza concentrare su di noi cantanti, ma di evitare di trovare un pretesto che non c'entra niente con l'attività di qualcuno per tirarlo in ballo».

>> AMICI 11, LE PAGELLE: QUINTA PUNTATA - QUARTA PUNTATA - TERZA PUNTATA - SECONDA PUNTATA - PRIMA PUNTATA

>> AMICI 11, INTERVISTE: ANTONINO - VIRGINIO

>>BELEN E STEFANO: AMORE (DICE LEI) SENZA AVER TRADITO NESSUNO

>> BELEN, STEFANO, EMMA E FABRIZIO: TUTTO SUI PERSONAGGI DEL GOSSIP SEXY DEL MOMENTO

>> (ADESSO) E' UFFICIALE: BELEN HA LASCIATO FABRIZIO CORONA

> PIU' TV
> PIU' STAR


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alle newsletter di Style.it